Social network e orologi: i brand più gettonati dagli influencer

Basta fare uno scroll nel feed di Instagram o su qualsiasi altro social network per veder comparire il polso di un amato o amata influencer, sfoggiare un meraviglioso orologio che senza alcun dubbio vorremmo indossare anche noi.

Molto spesso si tratta di modelli anche non molto costosi e disponibili nel mercato a prezzi piuttosto accettabili, è il caso dei modelli Daniel Wellington, Casio o CLUSE che come segnalato da WhatTimeIsit.it sono acquistabili su Amazon.it e su altri siti disponibili in rete a prezzi molto accessibili e spesso con opportunità promozionali che vedono un taglio del prezzo fino al 50% rispetto al normale listino.

Ma quali sono i marchi più indossati dagli influencer?

Daniel Wellington sicuramente è uno dei brand che sale sul podio, già noto da diversi anni, questo marchio di orologi sembrerebbe aver affermato il suo successo proprio grazie all’eccellente diffusione ottenuta sui social non solo da parte degli influencer più noti ma anche delle micro e nano celebrità meglio note come brand ambassador.

Che siano con il cinturino in pelle, coccodrillo o stoffa (NATO), tutti i modelli da uomo e donna senza distinzioni tra quelli con il quadrante più piccolo o più ampio, sono molto apprezzati tanto da spingere il brand a commercializzare una collezione di eleganti bracciali rigidi in metallo.

Anch’esso molto diffuso, CLUSE è un marchio di orologi che mette a disposizione dei suoi utenti una collezione elegante ma contemporaneamente moderna, con modelli adattabli per qualsiasi occasione: durante una cerimonia di rilievo o una semplice serata con gli amici. Di recente inoltre, la collezione mette in risalto modelli con quadrante quadrato e cinturini metallici, offrendoci un tocco di classe e un richiamo al passato ancora più marcato e ricercato da chi ama gli orologi vintage.

Nella lista ci sono anche i modelli unisex di CASIO con cinturino in metallo che richiamano perfettamente lo stile dei primi orologi digitali multifunzione con calendario, cronometro e sveglia. Molto ricercato è il modello in oro rosa o gli articoli della collezione G-Shock, apprezzata da coloro che amano indossare abiti sportivi e accessori piuttosto appariscenti.

Michael Kors e Bulova seguono la selezione dei brand di orologi amati dagli influencer e ovviamente non potevano mancare i Rolex, TAG Hauer e Cartier che, nonostante il loro valore di mercato elevato e un prezzo di vendita nettamente più alto rispetto agli altri brand menzionati, compaiono spesso sulle foto degli influencer e in particolare di quelli appartenenti alla nicchia luxury che sfoggiano auto extra-lusso e mega appartamenti da sogno.

Tuttavia, se stiamo pensando di acquistare alcuni dei modelli commercializzati dai marchi menzionati inizialmente, potrebbe essere sufficente effettuare una ricerca sul web o scovare i post degli influencer che pubblicizzano tali modelli per poter accaparrarsi qualche codice sconto che ci agevolerebbe notevolmente nell’acquisto o aderire a promozioni interessanti, in particolare durante le ricorrenze più note come le festività natalizie, Cyber Monday e Black Friday e San Valentino.

redazione