La farmacia è la nuova Chanel: i migliori prodotti skincare

Da sempre noi donne siamo esigenti, soprattutto in termini di skincare. La cura della pelle è fondamentale ma sempre più persone stanno accusando l’esigenza di prodotti delicati, con un buon INCI e per pelli problematiche. Infatti sono aumentate esponenzialmente donne e ragazze con problemi alla pelle. Lo smog, lo stress, gli ormoni, l’età sono tutti fattori che possono influire sullo stato della nostra pelle. Trovare prodotti che rispettino una pelle problematica o delicata è da sempre piuttosto difficile dal momento che le grandi case cosmetiche non si curano spesso di questo aspetto marginale. Possiamo però provare ad acquistare prodotti beauty delicati in farmacia.

Quante volte in farmacia siete passate vicino a quegli stand bianchi immacolati con tanti prodotti diversi? Belli si, ma effettivamente vi siete mai avvicinate? È arrivato il momento di farlo perchè sono proprio quelli i prodotti di cui stiamo parlando!

EUPHIDRA

Euphidra è un brand completamente made in italy che unisce due grandi tradizioni italiane riconosciute in tutto il mondo: la farmaceutica e la cosmetica. La cura e il rispetto della pelle sono la principale missione di Euphidra. Le certificazioni che hanno conquistato i loro prodotti non si contano. Per questi motivi e anche di più ci sentiamo di consigliarvi questi prodotti che potete acquistare comodamente in farmacia ovviamente.

Mat Fondotinta correttore opacizzante 2 in 1

Questo fondotinta è semplicemente fantastico. Rimane sulla pelle per ore senza seccarla nonostante sia opaco ed è testato dermatologicamente contro l’irritabilità cutanea, il nichel, il cromo e il cobalto. Cosa possiamo volere di più?

fonte: euphidra.com

Gel detergente normalizzante

Se avete una pelle acneica o con molte imperfezioni questo è semplicemente il prodotto della vita.  Pulisce infatti in profondità la pelle aiutando l’eliminazione del sebo in eccesso e delle impurità. Da utilizzare anche tutti i giorni!

fonte: euphidra.com

VICHY 

Vichy è un marchio innovatore in campo cosmetico da più di 80 anni. Il loro scopo non è solamente il benessere della nostra pelle, ma anche quello della natura. Per tutto questo bisogna ringraziare il dottor Haller che scopri l’acqua vulcanica dando origine al brand.

Spray invisibile idratante SPF 50

Non ci stancheremo mai di ricordarvelo: le creme solari non vanno utilizzate solo al mare. La pelle va protetta tutto l’anno dai raggi nocivi del sole, per questo è importante utilizzare creme e lozioni con spf alti. Questa è perfetta da utilizzare anche in città. È spray, non unge e soprattutto lascia la pelle uniforme e protetta.

fonte: vichy.it

Maschera minerale dissetante

Questa maschera è semplicemente perfetta per idratare le pelli più sensibili. Ha una texture in acqua-gel e lascia il viso luminoso e profondamente idratato.

fonte: vichy.it

AVENE

La base di tutti i prodotti Avene, acquistabili solo in farmacia, è l’acqua minerale naturale. La particolarità dell’acqua Avene? Il contenuto minerale costante e qualitativamente equilibrato. Questo la rende particolarmente indicata per il trattamento di pelli particolari e anche iper sensibili.

Fluido struccante 3 in 1

Sicuramente adatto a chi necessita di una skincare veloce ma completa. Si tratta infatti di un fluido senza risciacquo che lenisce, strucca e deterge in un solo gesto.

fonte: avene.it

Could cream

É una crema iper idratante e delicata adatta a chi ha la pelle secca. Si può inoltre utilizzare sia per il viso che per il corpo. Noi l’abbiamo amata.

fonte: avene.it



Rebecca Bertolasi