Lo stereotipo del single a San Valentino è sopravvalutato. Siamo ormai nel 2022 e ancora la gente crede che i single durante questa giornata dedicata all’amore si disperino?
Lo sappiamo tutti, San Valentino è l’operazione marketing meglio riuscita al mondo e ci va benissimo così, perché ogni occasione è buona per festeggiare qualcosa (soprattutto se questo qualcosa è l’amore). Insomma secondo dicerie consolidate nel tempo, il 14 febbraio, oltre 9 milioni di italiani dovrebbero passare il proprio giorno di San Valentino a piangere come Bridget Jones ascoltando “All by myself” sfondandosi di gelato.
Vi sveliamo un segreto: non è per niente così.
Abbiamo intervistato un po’ di single e chiesto loro cosa faranno il fatidico giorno degli innamorati. Siete pronti a sconvolgere ogni vostra più radicata convinzione? Siete pronti per leggere alcune testimonianze?
San Valentino? Sicuramente lavorerò e la sera di sicuro non ci sarà una bella cenetta a lume di candela ad attendermi. Sarà una serata normale: passeggiata al mare, cena e… credo farò una bella maschera al viso o uno scrub. Quale pensate sia più romantico (AHAH)?
Ines, 23 anni
A San Valentino non faccio niente, sarà una giornata dedicata al lavoro e forse uscirò con qualcuno di Tinder, ma non so ancora, tanto è un giorno come un altro per noi single milanesi. Di certo non mi chiudo in casa per evitare le coppiette innamorate. Io amo me stessa, non basta?!?
Anna, 28 anni
Io farò quello che facci tutti gli altri giorni e in più risparmio anche sul regalo.
Lucia, 25 anni
Niente di speciale, probabilmente mi guarderò un film comico o un horror. Devo ancora decidere in realtà!
Giulia, 25 anni
Una bella pizza, una bottiglia di vino e una bella serata film con le amiche è tutto quello che posso desidereare per San Valentino.
Roberta, 24 anni
In realtà non farò nulla di particolare. Dedicherò la giornata a me stessa. D’altronde è la festa degli innamorati e io mi amo da morire!
Federica, 24 anni
E voi cari lettori che ancora fate parte del team dei single, cosa farete stasera?