M’ama, non m’ama… l’oroscopo di San Valentino, per single e coppie!

Oroscopo dal 14 al 20 febbraio 2022

Ciao, amici delle stelle! Pronti per un oroscopo entusiasmante? I cieli finalmente ci sorridono, regalandoci una settimana molto positiva. Per gli innamorati, San Valentino potrebbe non andare proprio per il verso giusto, ma si recupera due giorni dopo con Venere congiunto a Marte: chi ha litigato farà la pace, chi si è annoiato riaccenderà la fiamma della passione. E i single? È ora di mettersi a caccia! Venerdì un bel Giove sestile in Urano vi getterà sul grembo una fortuna improvvisa. Cogliete l’attimo.

Ariete

oroscopo

I single passano la serata a fare push-up, per prepararsi alla prova costume: è l’ultimo San Valentino che passate da soli! Chi è in coppia potrebbe un po’ accapigliarsi… ma l’amore non è bello se non è litigarello.

Chi di voi ha un partner d’Aria si farà venire i cinque minuti. Non sarà un San Valentino molto appassionato, con Mercurio che entra in Aquario. Se siete voi a preparare il Grande Giorno, organizzate qualche attività divertente che tenga impegnato il loro cervellino sempre in moto. Mercoledì vi restituiranno tutto lo sforzo… e con gli interessi! La vostra sensualità vi renderà irresistibili. E questo vale anche per i single!

Toro

oroscopo

Una bella cenetta fatta in casa, musica dolce di sottofondo e perché no, candele. Di chi parlo? Dei single o di chi è in coppia? Bella domanda!

Non è il momento di dormire, amici del Toro! Chi di voi è single e desideroso di cominciare una nuova relazione, deve tirarsi a lucido. Mettetevi il vostro vestito migliore e via, a fare le vasche in centro! Mercoledì Venere vi bacerà sulla fronte, regalandovi la possibilità di un incontro appassionato. Mollate tutto quello che state facendo e dedicatevi ai contatti, agli amici e alle vostre relazioni.

Gemelli

oroscopo

Deve essere un San Valentino “intellettuale” per chi è in coppia, magari in un’escape room o in una cena con delitto. Chi è single, si godrà la propria indipendenza facendo tutto ciò che gli passa per la testa!

Vi sentite un po’ “disconnessi” dalla vostra sfera emotiva, in un empireo intellettuale irraggiungibile da chi vi ama. Può essere la sessione d’esami, può essere Mercurio che entra in Aquario. I creativi, fra di voi, avranno un momento di grande produttività. Se il vostro grande amore è l’arte, allora tutto bene. Se il vostro grande amore è derelitto e solitario in cucina, ad attendere che vi accorgiate di lui… meglio correre ai ripari!

Cancro

oroscopo

Un film romantico, una coperta, cibo da asporto e una bella torta: i Cancro in coppia si fanno felici con poco. I single… passeranno una serata mesta, a pensare a quanto sarebbe bello avere un partner.

Una settimana che inizia magari in modo freddino, è vero. Ma non fatevi scoraggiare e non tenete rancore! Le cose miglioreranno sensibilmente. Sarà come festeggiare un San Valentino un po’ in ritardo, del resto cosa c’è di male? La vostra flessibilità vi aiuterà a prendere la cosa con un grande senso dell’umorismo. E se avete in programma un viaggio, è un’ottima idea rimandare il festeggiamento a venerdì. Sarà una grande giornata!

Leone

leone oroscopo

San Valentino deve essere indimenticabile, per i single e per gli ammogliati! Gli uni impegnati a mostrare che non sono tristi per niente, gli altri a festeggiare nel ristorante più costoso della città.

Sentite questo profumo? Si chiama altruismo. Ebbene sì, i nostri Re dello Zodiaco, in genere un po’ egocentrici, si voteranno agli altri. L’oroscopo vede il Sole che entra in Pesci, dandovi uno slancio umanitario con pochi precedenti. Usate questa nuova energia per aiutare i membri della vostra famiglia, o per insegnare le cose a chi si trova in difficoltà. Il vostro carisma ne uscirà rinvigorito.

Vergine

vergine oroscopo

Chi è in coppia vuole che San Valentino sia assolutamente perfetto! Ma… che stress! I single passeranno un San Valentino un po’ mesto, senza rendersi conto di quanta ansia si risparmiano.

Non è proprio il caso di preoccuparsi tanto di una tovaglia rovinata, la sera di San Valentino! Non avete proprio la testa per l’amore e per i sentimenti, e il partner potrebbe trovarvi un po’ freddino. Se siete davvero di cattivo umore, provate a proporre di rimandare la gran serata. Ma attenzione ai segni di fuoco, potrebbero non prenderla molto bene! A volte è il caso di fare buon viso a cattivo gioco. I single si prenderanno una giornata libera.

Bilancia

bilancia

Per chi è in coppia, un San Valentino un po’ litigarello! Ma poi si farà pace. Per i single, meglio un film romantico e una coperta. C’è tempo per recuperare!

Gli scossoni delle scorse settimane vi hanno lasciato senza forze, esausti e nervosi per lunedì. L’oroscopo vi raccomanda di essere aperti col vostro partner, di spiegare che non ne avete proprio voglia. I single scopriranno di non avere troppi problemi a passare la giornata in solitaria! Il resto della settimana sarà tranquillo e positivo, se riuscirete a riposarvi un poco.

Scorpione

scorpione

Fiori, cioccolatini e altre diavolerie, lungi da noi! Stiamo bene così come stiamo, senza consumismo di mezzo. E chi è single? Tanto meglio, San Valentino passa senza che neanche se ne accorgano.

Diciamocelo, non siete dei fan di San Valentino. No, neanche chi di voi è in coppia. Vi piace che le cose siano più spontanee di una festa programmata dall’alto… e questa settimana sarete accontentati. Marte congiunto a Venere, mercoledì, vi farà sentire stranamente teneri e romantici. Perché non programmare un appuntamento nel vostro locale preferito? E i single faranno bene ad accettare le nuove uscite, non si sa mai.

Sagittario

sagittario

Chi è in coppia festeggerà con una bella cena a base di tutti i piatti preferiti. Ma attenzione a non appesantirvi per “dopo…”. I single vorranno di certo scendere in pista per rimorchiare!

Volete tutto. Fortuna al gioco e fortuna in amore! Ma a forza di fare fuoco e fiamme, rischiate di scottarvi. Andateci piano! Se siete single, distogliete per un attimo lo sguardo dalla sfera sentimentale, e piuttosto guardatevi attorno in cerca di buone occasioni. Venerdì il destino potrebbe bussare alla vostra porta con una fortuna improvvisa. Coloro che sono in coppia, ripieghino su un appuntamento vecchio stile. Se il partner è di Terra, ve ne sarà grato.

Capricorno

capricorno

Il Capricorno “accoppiato” ha comprato un bel regalo e prenotato al ristorante preferito della dolce metà. Il Capricorno single, diciamocelo, neanche sta pensando a questa festa!

Anche il vostro cuore di legno dovrà rassegnarsi a fare qualcosa di carino per San Valentino. Sarete all’altezza della situazione, perché conoscete il vostro partner e sapete che cosa si aspetta. E lui sa cosa aspettarsi da voi. Cercate solo di disconnettere il cervello dal lavoro, e siate presenti! Il partner vi conosce e vi amerà per lo sforzo che fate, visto che è difficile per voi esprimere i sentimenti.

Aquario

aquario

L’Aquario non chiede di meglio di un San Valentino “diverso”, magari a un lasergame! Il single, invece, si fa una bella serata in discoteca alla facciaccia dei poveri ammogliati costretti a festeggiare!

Diciamocelo, non sarà il San Valentino più romantico della vostra vita. Proprio lunedì Mercurio entra nel vostro segno, rendendovi intellettuali, freddi, irraggiungibili emotivamente! La vostra creatività e voglia di vivere non ne verrà intaccata, ma il partner potrebbe risentirsi. Nessun problema per i single, invece, che potranno condurre la cosa come vogliono. Ma attenzione: potreste innamorarvi anche voi prima della fine della settimana!

Pesci

pesci

In coppia andrete a vedere un film al cinema o passerete la serata a teatro. I single a loro volta faranno attività artistiche… in solitaria!

Una buona settimana per i Pesciolini, che navigheranno felici in acque tutto sommato chete. Vi sentirete molto creativi, specie quando il Sole entrerà nel vostro segno. Ottimo periodo per gli artisti! Ma non fatevi assorbire troppo dalla vostra arte: una persona vicina a voi potrebbe avere bisogno d’aiuto, e sareste molto tristi se non foste in grado di accorgervene. Fate caso ai piccoli segni: a volte il dolore si nasconde dietro i sorrisi.



Giulia Taccori