Siete tra i cattivi dello Zodiaco o buoni come i Toro?

Oroscopo dal 13 al 19 aprile

Nessuno di noi è il Visconte dimezzato di Italo Calvino: non siamo completamente buoni o completamente cattivi. C’è però chi propende di più per l’uno e chi per l’altro aspetto, anche in base al carattere personale naturalmente. Sicuramente in questo incide anche il nostro segno Scopri se sei tra i cattivi o i buoni dello Zodiaco!

ARIETE

Con Mercurio in congiunzione avremo per questa settimana una buona dose di energia positiva che ci aiuterà nei rapporti interpersonali. Ci sentiremo più sicuri di noi stessi insomma! Fra l’altro sembra che amore ed emozioni non mancheranno nei giorni centrali della settimana. Non male vero?

Non siamo tra i cattivi dello Zodiaco, siamo semplicemente molto chiari e limpidi nel dire quello che pensiamo. Infatti per noi è praticamente impossibile essere falsi. Non siamo però delicati di certo e quindi persone sensibili come il Cancro e la Bilancia alle volte potrebbero vederci soffici come la carta vetrata. Non fateci arrabbiare e andrà tutto per il meglio.

TORO

Non è un buon momento per voi nati sotto il segno del toro: vi sentite bloccati e non sapete da che parte girarvi sia fisicamente che psicologicamente. Prendetevela con calma.

Ragazzi miei siete proprio fra i buoni dello Zodiaco. Siete di indole pacifica e cercate di rimanere calmi anche nelle situazioni più difficili. Ovviamente però vi arrabbiate anche soprattutto se vi sentite presi in giro o avete davanti persone poco sincere.

GEMELLI

Cari Gemelli questa sembra proprio la vostra settimana! L’amore vi sorride sotto tutti i punti di vista e Mercurio vi aiuta nelle vostre doti comunicative. Solamente nel weekend potreste vedere qualche nuvola.

Siete intuitivi, riflessivi e le vendette le pensate a 360 gradi insomma non siete di certo i meno cattivi tra i segni. Sapete di essere astuti e a volte usate questa vostra caratteristica per inseguire i vostri scopi meno nobili. Non siete fatti insomma per le persone ingenue.

CANCRO

Tra lunedì e martedì potreste sentirvi facilmente irritabili, per fortuna però la situazione migliora con il proseguire della settimana. Potreste vivere qualche tensione anche in famiglia e sul lavoro, ma tutto andrà bene nel weekend.

Sulle prime potreste sembrare buoni e quasi compassionevoli, e in realtà lo siete anche! Basta non farvi arrabbiare dal momento che sapete essere anche molto vendicativi.

LEONE

In questo periodo potreste sentirvi piuttosto destabilizzati vi consiglio perciò di rallentare e fermarvi a pensare davanti ai problemi. Siete sicuri che sia una buona idea affrontarli tutti di petto? Se non ci riuscite provate a pensare che fra qualche tempo sarà tutto finito.

Amate farvi rispettare, ma questo non fa di voi persone cattive solo impulsive. In realtà non siete per niente tra i cattivi dello Zodiaco. Amate infatti prendervi cura delle persone a cui volete bene.

VERGINE

In amore le cose non vanno per niente per voi nati sotto il segno della Vergine. Nella vostra relazione potreste non sentirvi compresi. Prendetevi questo tempo per riflettere sulla vostra vita di coppia. Fate attenzione al weekend.

Anche nel vostro caso la cattiveria prende una via intermedia. Sapete aiutare le altre persone con la vostra spiccata intelligenza che però sapete usare anche per fini molto meno nobili. Sapete inoltre essere un po’ egoisti sia con le persone che conoscete che in campo lavorativo. Proprio per questi motivi potreste perfettamente reggere il gioco di un Gemelli.

BILANCIA

Mercurio è in opposizione e questo significa che potreste avere dei problemi in ambito lavorativo. Non scoraggiatevi però: le cose cambieranno in vista dell’estate. Se state vivendo un amore la storia volgerà per il meglio.

Siete fra i buoni dello Zodiaco proprio come i Toro. Anche voi non amate i litigi e fate spesso da paciere durante le litigate. Ciononostante non sempre siete completamente trasparenti e se vi sentite presi in giro vi arrabbiate. A volte però non riuscite ad affrontare l’energia di certi segni come Capricorno e Ariete.

SCORPIONE

Anche per voi i progetti che avete in mente dovranno aspettare almeno la seconda metà dell’anno. Poco male, siamo in quarantena dopotutto. Saturno e Marte infatti non vi stanno aiutando ma potrete per questa settimana puntare tutto sul weekend.

Siete decisamente tra i cattivi dello Zodiaco. Ma dopotutto cosa possiamo aspettarci da un segno governato da Plutone, il pianeta degli Inferi? Quando colpite sapete come farlo, e andate a trovare i punti deboli dell’avversario senza sbagliare i l colpo. In realtà lo fate per nascondere la vostra fragilità.

SAGITTARIO

Sul lavoro state andando alla grande nonostante lo smart working! Pensate che probabilmente prima dell’estate riuscirete a portare a termine un obiettivo importante. Solamente in amore potreste avere qualche problema, ma a voi non importa mai tanto giusto?

Siete veramente dei buoni, inutile nascondersi dietro un dito. Siete ingenui e generosi e quando colpite vi sentite davvero in colpa. Insomma se ferite non lo fate mai davvero perché volete, al massimo perché siete costretti.

CAPRICORNO

Lunedi e martedì per voi saranno davvero due giornate fortunate. A causa di mercurio potreste avere però qualche problemino sul lavoro. Ottimo il weekend per i sentimenti.

Non siete fra i segni più buoni, forse anche a causa della vostra proverbiale freddezza che usate anche per attaccare. Sapete come provocare dolore motivo per cui non riuscite ad andare d’accordo con segni sensibili come la bilancia e il cancro.

ACQUARIO

Siete i favoriti della settimana! Grazie a Marte e Saturno potreste inciampare in nuove  opportunità. Mercoledì, giovedì e venerdì saranno giornate super fortunate per voi. L’amore inoltre vi sorride.

Il vostro carattere è molto influenzato dall’amore, motivo per cui a volte avete dei cambiamenti repentini di carattere. È difficile capire infatti se siete buoni o cattivi. Si può dire che siate le persone già buone del mondo nei confronti delle cause perse e non siete individualisti. Ciononostante siete freddi e distaccati, e questo a volte porta le persone a pensare che siate crudeli. Non è del tutto così.

PESCI

Per voi l’amore è letteralmente fondamentale, motivo per cui se c’è qualcosa che non va tutto nella vostra vita potrebbe risentirne. Perché lo dico? Perché in questa settimana Venere non vi aiuterà per niente. Quindi siate forti.

Ultimi ma non per importanza siete anche voi dei veri angioletti. Amate profondamente e quando lo fate date tutti voi stessi, ma se venite traditi si salvi chi può.



Rebecca Bertolasi