L’oroscopo dal 17 al 23 febbraio 2020

scopri qual. è il tuo animale totem

Come sapete ogni segno dello zodiaco è associato ad un animale o ad una figura. Certo, queste sono le rappresentazioni che conosciamo tutti ma se vi dicessi qual è il vostro animale totem?

ARIETE

Venere continua ad essere nel segno e questo per noi ariete significa solo una cosa: amore ed energia. Marte invece non è molto d’accordo e ci farà sentire un po’ più stanchi. 

Penso che per noi ariete l’animale guida perfetto sia il lupo. Sono intelligenti, agili e intuitivi ma nutrono un grande rispetto verso ogni componente del loro branco. Come gli ariete hanno un carattere schivo, ma questo non significa che siamo incapaci di provare emozioni! 

TORO

Marte questa settimana vi darà davvero una mano amici del Toro. Vi sentirete infatti pieni di energie, ma Venere vi suggerisce di stare attenti alle trappole. Intuito femminile?

Siete persone assolutamente pacifiche, ma riuscite a tirare fuori una grande grinta se vi serve, motivo per cui penso che il vostro animale guida sia l’orso bruno. Dopotutto il miele a voi piace sicuramente. 

GEMELLI

Venere continua a sorridervi e se state vivendo un amore è sicuramente fantastico, se così non fosse è il momento di cercare! Mercurio però vi istiga ancora alla polemica, che non è certo il metodo migliore per fare breccia nel cuore di qualcuno. 

Amate la libertà ma cambiate spesso idea e direzione come se vi lasciaste guidare dal vento. Penso infatti che l’animale perfetto per voi sia il gabbiano. 

CANCRO

Attenzione amici del cancro! In questi giorni potreste cadere in improvvise attrazioni aiutate anche da Mercurio che farà spiccare le vostri doti comunicative. 

Mi spiace per voi ma nel vostro caso si può proprio dire “nome omen”: il vostro animale totem continua ad essere il granchio. Sono creaturine infatti simbolo della fedeltà: letteralmente perfette per voi. 

LEONE

Se durante la settimana scorsa avete avuto qualche problema con il partner rilassatevi: Venere vi aiuterà a risolverle. Se siete single invece uscite e fate conoscenze! 

Quanto ho detto per il Cancro vale anche per voi: siete solari, dei naturali leader e la fierezza è il vostro punto di forza, ma anche di debolezza. 

VERGINE

Finalmente questa settimana riuscirete a farvi valere sul lavoro e nello studio dimostrando tutta la vostra intraprendenza. Anche in amore non c’è male. 

Amate gestire tutto, qualsiasi cosa: dal viaggio al dover andare in palestra, e dovete avere tutto sotto controllo. Vi piacciono le formiche? Immagino di no, ma è il vostro animale totem. 

BILANCIA

Ahi ahi venere e marte non vi aiutano questa settimana e potreste infatti essere molto più indecisi del solito, il che è un problema per voi. In amore usate dolcezza. 

Amate apparire mostrando il meglio di voi, ma siete anche molto equilibrati e determinati. Il pavone è l’animale che fa per voi. 

SCORPIONE

Sarà una settimana piena di sfide che però riuscirete ad affrontare senza problemi grazie all’aiuto di marte. Sul lavoro osate di più. 

Siete persone misteriose, sicure di voi e dal magnetismo innegabile.Tremendamente astuti riuscite sempre a far girare la situazione a vostro vantaggio. Qualcuno ha detto “volpe” per caso?

SAGITTARIO

Questa settimana grazie a Venere vi sentirete praticamente irresistibili quindi è il caso di osare se avete già puntato qualcuno. Credete in voi stessi! 

Siete instancabili viaggiatori e sicuramente per voi la libertà è qualcosa di fondamentale. Ciononostante dovete sempre tornare a casa dopo uno dei vostri lunghi viaggi. La rondine è l’animale totem perfetto per voi. 

CAPRICORNO

Nonostante una venere dissonante il vostro cielo è fantastico. Vi sentite piena di energia e super attraenti. Avrete un grande successo anche sul lavoro. Fantastico no?

Siete decisi, determinati e avete le idee chiare sulla vostra vita. Lottate inoltre senza sosta per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Il falco è perfetto per voi. 

ACQUARIO

Venere continua a sorridervi e finalmente potrete dare un’altra chance all’amore e tornare ad avere fiducia in qualcuno. Gettatevi in nuove esperienze!

Non siete il segno più empatico dello zodiaco, questo è innegabile ma siete sicuramente particolari, pieni di “stranezze” (ehi, calma! Ho la luna in acquario quindi sono con voi: non arrabbiatevi) e dolcezze. Vi piacciono i delfini?

PESCI

Grazie a Mercurio avrete qualche soddisfazione in più sul lavoro e riuscirete ad aprirvi con più persone del solito. Passi avanti! 

Siete sfuggevoli, terribilmente empatici (cancro non sentitevi presi in causa: voi non lo siete) e per questo prendete le distanze da ciò che vi fa soffrire. Sarà banale ma anche per voi i pesci sono perfetti. 



Rebecca Bertolasi