Siamo le calorie che mangiamo

Alessia Cavallaro

In CUCINA / Alessia Cavallaro / Comments

Un vecchissimo detto, che sicuramente quasi tutti riconoscerete, dice: “siamo quello che mangiamo”. Ecco perché oggi, visto il periodo di Carnevale e i dolci super calorici che lo caratterizzano, abbiamo pensato di rendervi più consapevoli di quello che mangiate e di quello che scegliete di mangiare.

Non sempre tutto ciò che pare salutare lo è per davvero, come non tutto ciò che sembra dannoso lo è veramen… no, come non detto. Tutto ciò che sembra dannoso lo è veramente purtroppo.

Sempre meglio però scegliere consapevolmente, piuttosto che illudersi di non fare del male al proprio corpo. Come ben sappiamo una dieta pulita ed equilibrata è alla base di una vita sana, ma i peccati di gola è giusto concederseli qualche volta, no?

Ecco quindi una carrellata di immagini che vi metteranno a confronto diversi cibi; l’unico fatto che li accomuna? Tutti loro posseggono 200 calorie e, considerando che una dieta umana dovrebbe consumarne tra le 200 e le 500 giornaliere, è un ottimo spunto da prendere come esempio!