Lovepedia: l’amore a portata di click

In social up, WEB by redazioneLeave a Comment

L’amore è davvero un sentimento complicato e la strada che ci conduce all’anima gemella è costellata da qualche delusione. Quanti rospi dobbiamo ancora baciare prima di trovare la persona della nostra vita? Trovare l’amore vero quello con la A maiuscola rappresenta un vero e proprio lavoro, ci vuole tenacia e dedizione, ma d’altronde la posta in gioco è condividere la propria vita con un’altra persona, qualche sacrificio bisogna pur farlo!

Le difficoltà non mancano, i primi appuntamenti deludenti ormai non si contano più. Oggigiorno innamorarsi diventa sempre più una sfida, un po’ per la vita frenetica che siamo abituati a condurre dove il tempo libero è sempre meno, un po’ perché abbiamo perso l’entusiasmo e ci sentiamo un po’ più disillusi. Ma se ci pensiamo bene la realtà è diversa: innamorarsi è abbastanza semplice, basta davvero un attimo, uno sguardo, una parola ed ecco che tutto acquista finalmente un senso dopo tanto vagare. Negli ultimi anni gli strumenti per trovare la propria metà della mela sono aumentati: se trent’anni fa oltre il classico incontro fortuito per strada, l’unico mezzo erano le agenzie matrimoniali, molto dispendiose e spesso dai risultati deludenti, dall’avvento di internet i social network, ma più nello specifico i siti d’incontri, hanno davvero rivoluzionato la sfera sentimentale. Tra i centinai di siti, più o meno discutibili, oggi vi vogliamo parlare di Lovepedia, una vera e propria rivoluzione nel campo del dating online.



A differenza di altri siti d’incontri molto spesso a pagamento, Lovepedia è assolutamente gratuito e semplice da utilizzare. Per accedervi basta creare il proprio profilo utilizzando il modulo apposito per l’iscrizione, scegliere il proprio nome utente, scrivere una breve descrizione di sé per permettere ad altri di farsi conoscere. Una volta confermata la mail ed ultimate le procedure, entrerete a far parte della famiglia di Lovepedia: fin da subito capirete come muovervi grazie ai consigli e gli aggiornamenti continui. Dopo aver creato il proprio profilo sul sito è indispensabile, per aumentare le probabilità di incontrare la persona giusta, arricchirlo con foto, video e informazioni utili agli altri utenti per conoscervi. Una volta completato ogni passaggio sarà possibile iniziare a sfogliare centinaia di profili di ragazze e ragazzi con cui stringere amicizia, scambiare due chiacchiere e perché no, far nascere qualcosa in più. Lovepedia garantisce un alto livello di sicurezza, le immagini infatti sono attentamente controllate per evitare che vengano inseriti contenuti che possano infastidire gli utenti o non permettano la reale identificazione della persona, come quelle a contenuto volgare o pornografico oppure che rappresentano personaggi famosi o dei cartoni.

Lovepedia è stato scelto da 1.329.136 persone e per ben 4 volte, dal 2012 al 2016, è stato eletto “Miglior sito dell’Anno” in Italia, sia nella classifica assoluta che nella categoria incontri; tutto questo è sinonimo di affidabilità e professionalità.

Il mondo di Lovepedia non si limita al solo sito, ma si allarga alla quotidianità: è possibile infatti rimanere connesso in ogni luogo attraverso l’utilizzo dell’apposita App disponibile per tutti i dispositivi, che ti permetterà di comunicare da tablet e smartphone in modo semplice e veloce con i propri amici e i tanti che giornalmente decidono di iscriversi al sito. Sarai costantemente aggiornato su tutte le novità dei profili attraverso le notifiche in tempo reale dei messaggi in chat o degli inviti. L’app è il mondo migliore di usufruire di tutti i servizi di Lovepedia in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

Per facilitare la ricerca dell’anima gemella Lovepedia ti presenta i profili dei candidati migliori scelti in base alle tue preferenze e i tuoi interessi, è possibile visualizzare gratuitamente tutti i profili degli utenti iscritti e le foto.

E’ possibile, inoltre, rimanere costantemente aggiornati sul mondo di Lovepedia utilizzando tutte le piattaforme social come Facebook, Twitter, Google+ e YouTube, oltre alla possibilità di usufruire del Magazine sul quale vengono pubblicati giornalmente articoli che ti aiuteranno a creare la tua perfetta esperienza di dating online. Tra tutti i servizi offerti da Lovepdia la chat è la preferita dagli utenti, questa infatti ti permette di connetterti e relazionarti con chi ti interessa in modo immediato, e chissà una chiacchierata dopo l’altra finalmente potrai programmare il tuo primo appuntamento.

Ma se conoscere l’anima gemella è difficile, può entrare in tuo soccorso un servizio di oroscopo. Per gli appassionati di astri, infatti, è possibile consultare l’oroscopo in modo gratuito attraverso il sito di Lovepedia, così da scrutare tra le stelle, mese per mese, cosa il futuro ti riserverà su amore, lavoro e salute ma anche capire quali sono i segni col quale si ha un’intesa perfetta. Sembra davvero che per questo sito la priorità sia permetterti di trovare l’amore, tanto da creare tutti i servizi necessari ai potenziali innamorati.

Gli scettici del dating online ti diranno che su un sito di questo genere si può incorrere in spiacevoli inconvenienti; la realtà è che affidarsi a Lovepedia significa avere la certezza di essere tutelati. Per garantire la privacy ed il corretto funzionamento del sito Lovepedia mette a disposizione un servizio per il clienti sia telefonico che via mail; è possibile segnalare un abuso e poter eliminare un contatto indesiderato. E’ importante utilizzare Lovepedia consapevolmente e per questo sono a disposizione degli utenti una serie di consigli per chattare in sicurezza, come ad esempio scegliere accuratamente le persone da conoscere utilizzando i filtri ma anche di non fornire mai a sconosciuti i propri dati personali, come numero di telefono o contati di Skype o dei social network.

Il vanto di Lovepedia è aver fatto innamorare centinaia di persone, a testimoniarlo sono i messaggi che gli utenti soddisfatti hanno lasciato sulla piattaforma online. Ciò che emerge dai commenti sono l’affidabilità, il fatto che sia gratuito e che al suo interno riesca a creare un clima amichevole. Ogni utente è libero di lasciare la propria opinione attraverso l’apposito box e condividere con tutti la propria esperienza d’amore o anche di semplice amicizia.

Lovepedia ha davvero rivoluzionato il modo di innamorarsi, perché non darsi una nuova opportunità per far battere ancora il proprio cuore? Noi ne siamo rimasti entusiasti, ci becchiamo in chat!

 Lovepedia: l’amore a portata di click

Loading...