Si scivola felici verso Capodanno! L’oroscopo dei buoni propositi!

Oroscopo dal 27 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo che ci porta nel nuovo anno è molto positivo. Se a Natale avete visto i sorci verdi, a causa della clamorosa quadratura fra Saturno e Urano, ora potete tirare un sospiro di sollievo! Si comincia con un’ottima congiunzione di Mercurio e Venere, che porta concordia. Le liti verranno chiarite, anche grazie a un’altra congiunzione di Mercurio, stavolta con Plutone. Non vogliamo portarci gli equivoci e le falsità nel nuovo anno! Capodanno ci saluta con un buon Sole in trigono con Urano, che ci dà energia creativa e ci fa dire “chi fa da sé…”. Insomma, quale momento migliore per creare dei propositi per l’anno nuovo?

Ariete

oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: accettare le critiche!

Natale vi ha lasciati svuotati e scoraggiati, e l’unica cosa che volete fare è chiarirvi con le persone a voi care. Assecondate l’impulso: non volete portarvi inutili rancori o equivoci nell’anno nuovo, giusto? Chi vi circonda è pronto a fare pace. Ma anche voi, dovete promettere di non offendervi! Il vostro orgoglio stavolta dovrà fare marcia indietro… ma ne varrà la pena.

Toro

oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: meno pessimismo, più proattività!

Riceverete buone notizie in campo lavorativo o di studio: il vostro duro lavoro è stato premiato, o avrete fortuna. Insomma l’anno si chiude con un buon colpo di coda, e non vedete l’ora di condividere la vostra gioia con chi amate. Per una volta, potete anche vantarvi; chi vi circonda sarà contento per voi e non ci saranno invidie e rancori. Potrebbero però dirvi “te l’avevo detto…”

Gemelli

oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: essere meno vaghi e schiarirsi le idee!

Questo Capodanno potrebbe coincidere con un’epifania: potreste cambiare idea radicalmente su qualcosa, o su una persona. Vi renderete conto che fino a questo momento avete voluto credere a verità di comodo. Sembra doloroso, ma sarà soprattutto liberatorio. Affronterete l’anno nuovo con maggiore senso pratico e concretezza!

Cancro

oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: imparare a stare da soli!

Per voi sarà splendido vedere la quiete dopo la tempesta. Anche se magari non avete partecipato alle risse del Natale, vi renderete conto che le persone attorno a voi non sono solo svuotate: sono anche più consapevoli e tolleranti. Si rivolgeranno tutti a voi, perché la vostra pazienza è famosa. Sarà un piacere per voi dare consigli e aiutare gli altri a stabilizzare le relazioni.

Leone

leone oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: imparare a giocare di squadra!

Il clima di pace di questo oroscopo non vi tange, siete concentrati su ben altro. Eppure il successo personale non è tutto, e fareste meglio a godervi le feste! A Capodanno il Sole, in trigono con Urano, vi darà nuove energie. Siete però sicuri di volerle esaurire tutte nelle vostre ambizioni? Guardatevi attorno: un sacco di persone vi vogliono bene. Vale la pena di investire tempo per loro.

Vergine

vergine oroscopo

Proposito per l’anno nuovo: osare un po’ di più!

L’oroscopo stabile è una manna dal cielo per un segno fisso come il vostro. Eppure Mercurio congiunto a Plutone vi spinge al cambiamento. Forse è il caso di “osare” un po’ di più, nell’anno nuovo. Intraprendere un viaggio, anche interiore, un nuovo modo di fare, un nuovo hobby a cui non avreste mai pensato. O perché no, rimettervi persino a studiare!

Bilancia

bilancia

Proposito per l’anno nuovo: pensare alla vostra salute fisica e mentale!

La baruffa del Natale vi ha messo di fronte all’evidenza: la vostra vita gira troppo attorno agli altri. Alcuni di voi sono generosi, altri empatici, altri ancora terrorizzati dall’opinione altrui; in tutti questi casi, gli “altri” sono un problema per voi. Per questo dovete concentrare la vostra attenzione su ciò che “voi” volete, e approfittare di questo momento di stabilità per discuterne con chi amate.

Scorpione

scorpione

Proposito per l’anno nuovo: accettare le cose per ciò che sono!

Due forze in questo oroscopo vi tiranneggiano: da una parte Mercurio congiunto a Plutone, che vi fa cambiare idea, vi fa avvicinare a verità scomode. Dall’altra, Marte sestile in Saturno, che dedica tutta la sua energia alla stabilità. Cosa preferite? Una comoda bugia o un’esplosiva verità? Il giorno prima di Capodanno dovrete fare la vostra scelta, e potrebbe sorprendervi.

Sagittario

sagittario

Proposito per l’anno nuovo: prendersi cura degli altri!

Alcuni di voi, in questa settimana, sentiranno l’impellente bisogno di fare ammenda. Per fortuna non dovrete convivere a lungo coi sensi di colpa. Il 29 Giove entra in Pesci e questo vi renderà più empatici, pronti a capire quando qualcuno ha bisogno di voi. Chi vi circonda sarà sorpreso da questo slancio altruistico, ma soprattutto sorprenderete voi stessi. Che sia il caso di continuare così nel 2022?

Capricorno

capricorno

Proposito per l’anno nuovo: uscire dalla routine!

Alla vigilia del Capodanno, Marte sestile in Saturno, il pianeta che vi protegge, vi darà un impeto di energia. Energia “buona”, che non vi renderà insofferenti e nervosi. Chi di voi studia o lavora avrà modo di portare a termine i propri compiti senza fatica, mentre chi organizza un cenone di Capodanno… be’, se ne parlerà per decenni. Mano ai fornelli, dunque!

Aquario

aquario

Proposito per l’anno nuovo: trovare l’amore!

Chi di voi è single non si sentirà solo in questo oroscopo. Riuscite a connettervi con le persone che vi circondano; Giove in Pesci vi fa andare d’accordo con tutti, vi fa interessare di più al mondo interiore di chi amate. D’altro canto, gli scapoli più indomiti potrebbero sentire una strana spinta a stabilizzarsi… chi lo sa, il prossimo Capodanno sarete felicemente fidanzati?

Pesci

pesci

Proposito per l’anno nuovo: aprirsi di più agli altri!

Come tutti sanno, voi dei Pesci avete un… mare di pensieri e sentimenti dentro di voi. Un mare che tenete ben segreto, dentro il vostro cuore. Eppure, subito prima di Capodanno, potreste avere voglia di aprirvi. Fate attenzione, perché la vostra sensibilità vi rende facile preda di chi non merita di ascoltarvi! Scegliete bene il vostro interlocutore. I vostri sentimenti meritano di venire a galla.



Giulia Taccori