Si, ci sta provando proprio con te! È ora di buttarsi verso un nuovo flirt

Arriva l’inverno e i flirt estivi lasciano spazio a quelli invernali. La domanda sorge spontanea: vuoi passare un possibile (speriamo di no) lockdown con me?

Se siete a caccia della vostra prossima preda o volete solo  capire se quell* che vi fissa da giorni e vi stakera su instagram è un soggetto di cui preoccuparsi o è solo timid* e non sa approcciare, capiamo subito quali sono le regole base per capire se quello che hai davanti agli occhi è un nuovo flirt o un buco nell’acqua.

Allerta spoiler: A breve vi daremo anche qualche consiglio per flirtare come delle vere femme fatale, ma per ora accontentatevi di capire se stanno flirtando con voi o quell* dietro di voi.

Ti guarda

Se ti accorgi che ti guarda, anche di sfuggiata, già più di un paio di volte, prova a sostenere il suo sguardo e magari sorridigli. Ecco, no. Quel sorriso è da psicopatica. Sorridigli dolcemente o maliziosamente, se riesci.

Si avvicina

man and woman sitting side by side holding notebooks

Se interessi a qualcuno, quest’ultimo troverà il modo per avvicinasi fisicamente a te. Se prima durante il gioco di sguardi era dall’altra parte della stanza e ora te lo ritrovi affianco e non sai qual è il motivo…beh, tentar approccio non nuoce a nessuno!

È impacciato

Se ci interessa qualcuno (anche solo una conoscenza, sia chiaro) solitamente l’umano tende ad imbarazzarsi e a sembrare impacciato. Ad esempio sembra fare dei mini gesti che sembrano un saluto ma non riesci a capire se sta cercando di scacciare una mosca con grazia o salutarti? Ecco verifica che non ci sia davvero un insetto e cogli i segnali.

Si mette in mostra

Si fa vedere mentre fa cose “importanti”. Mostra i muscoli, fa a botte in modo scherzoso con gli amici come un bimbo, sta dritto e si mette come in posa. Ecco, sta cercando di attirare la tua attenzione e direi che ci sta riuscendo, se lo stai notando.

Ti guarda anche parla con altri

woman in brown sweater and blue denim jeans sitting on concrete wall during daytime

Se sta parlando con un gruppo di persone, amici o addirittura ragazze e ti continua a fissare, beh se non sta cercando la via d’uscita più vicina, sicuramente vorrebbe parlare con te e non con loro.

Tenta l’approccio

In molti tentano l’approccio e in pochi realmente lo fanno senza annoiare, ma se dopo che ha fatto tutto questo e a te interessa, non fare l’acid*. Mal che vada è una conoscenza extra!



Silvia Menon