Arriva l’inverno e i flirt estivi lasciano spazio a quelli invernali. La domanda sorge spontanea: vuoi passare un possibile (speriamo di no) lockdown con me?
Se siete a caccia della vostra prossima preda o volete solo capire se quell* che vi fissa da giorni e vi stakera su instagram è un soggetto di cui preoccuparsi o è solo timid* e non sa approcciare, capiamo subito quali sono le regole base per capire se quello che hai davanti agli occhi è un nuovo flirt o un buco nell’acqua.
Allerta spoiler: A breve vi daremo anche qualche consiglio per flirtare come delle vere femme fatale, ma per ora accontentatevi di capire se stanno flirtando con voi o quell* dietro di voi.
Ti guarda
Se ti accorgi che ti guarda, anche di sfuggiata, già più di un paio di volte, prova a sostenere il suo sguardo e magari sorridigli. Ecco, no. Quel sorriso è da psicopatica. Sorridigli dolcemente o maliziosamente, se riesci.
Si avvicina
Se interessi a qualcuno, quest’ultimo troverà il modo per avvicinasi fisicamente a te. Se prima durante il gioco di sguardi era dall’altra parte della stanza e ora te lo ritrovi affianco e non sai qual è il motivo…beh, tentar approccio non nuoce a nessuno!
È impacciato
Se ci interessa qualcuno (anche solo una conoscenza, sia chiaro) solitamente l’umano tende ad imbarazzarsi e a sembrare impacciato. Ad esempio sembra fare dei mini gesti che sembrano un saluto ma non riesci a capire se sta cercando di scacciare una mosca con grazia o salutarti? Ecco verifica che non ci sia davvero un insetto e cogli i segnali.
Si mette in mostra
Si fa vedere mentre fa cose “importanti”. Mostra i muscoli, fa a botte in modo scherzoso con gli amici come un bimbo, sta dritto e si mette come in posa. Ecco, sta cercando di attirare la tua attenzione e direi che ci sta riuscendo, se lo stai notando.
Ti guarda anche parla con altri
Se sta parlando con un gruppo di persone, amici o addirittura ragazze e ti continua a fissare, beh se non sta cercando la via d’uscita più vicina, sicuramente vorrebbe parlare con te e non con loro.
Tenta l’approccio
In molti tentano l’approccio e in pochi realmente lo fanno senza annoiare, ma se dopo che ha fatto tutto questo e a te interessa, non fare l’acid*. Mal che vada è una conoscenza extra!