The Social Funnel Machine: 45 giorni per “Craccare” Facebook e trovare clienti

Fai o stai pensando di fare pubblicità su Facebook? Ecco il post giusto per te…

Oggi sempre più imprenditori usano Facebook come canale di acquisizione clienti. Facebook è diventato uno dei più importanti, ma non tutti riescono a sfruttarlo come si deve.

Ogni giorno mi confronto con imprenditori, professionisti e coach che vorrebbero utilizzare al meglio il canale, ma sembra essere difficile. Un giorno, girovagando in rete mi sono imbattuto in un metodo al quanto strano: The Social Funnel Machine”.

La strategia prometteva proprio di aiutare gli imprenditori a “Craccare” Facebook a proprio vantaggio e trasformare la pagina aziendale in un “macchina acchiappa-clienti”. Così faccio qualche altra ricerca e poi contatto l’ideatore di questa interessante strategia per capire meglio il mondo Facebook in ambito imprenditoriale. Lui si chiama Giando Santamaria, ideatore di “The Social Funnel Machine”, e oggi ci faremo spiegare meglio come utilizzare Facebook per fare soldi e in particolare conoscere meglio la sua strategia.

Ho fatto lui una serie di domande che riporto:

Chi è Giando Santamaria?

Benvenuti a tutti e grazie a te per la considerazione. Io sono un consulente marketing con la passione per strategie social. Da circa 15 anni aiuto imprenditori, professionisti e coach a trasformare gli utenti che navigano sui social in clienti paganti.

Mi chiamo Giando Santamaria, Lucano trapiantato a Monza che ha trasformato la sua passione in un lavoro profittevole. Seguo il Social Marketing di oltre 150 aziende italiani al momento. Lo faccio con una mia agenzia che ho aperto da ormai 12 anni (ti assicuro che non è così semplice trovare agenzie di marketing con molti anni di onorata carriera).

Benvenuto a te. Vado dritto al punto, In cosa sbagliano gli imprenditori nel gestire Facebook come canale promozionale?

La maggior parte degli imprenditori usa i social come canale per promuovere la propria azienda, ma sono davvero pochi quelli che alla fine ci riescono davvero e con risultati importanti.

Mi verrebbe da dire, i social fanno schifo se non sai come usarli. Tanti, troppi imprenditori si sono arenati nel mare pieno di squali del social marketing.

Oggi dai Social passano circa il 78% delle campagne di acquisizione clienti, in pratica 7 imprenditori su 10 provano a cercare clienti sfruttando i social, in particolare Facebook. Ma ci riescono? Ovviamente la maggior parte spende senza incassare.

Questo succede perchè non hanno una strategia che possa guidarli. Molti pensano che basti fare un corso, ma molto spesso si rivela solo una perdita di tempo. Altri provano a fare da soli, dimenticando che per fare un buon lavoro devi conoscerlo. L’improvvisazione non paga.

Gli errori più frequenti?

Non comprendere il ragionamento che è alla base del successo su canali come Facebook. Non è questione di tecnicismi, quelli puoi delegarli o apprenderli. È una questione di saper fare le cose giuste nell’ordine giusto e al momento giusto con il budget giusto.

Perfetto! Allora mi chiedo: perchè la tua soluzione e non quella di altri?

Come detto, molti ci provano e pochi ci riescono. Ecco perché mi sono messo sotto è ho cercato di trovare un modo per spremere come un limone Facebook e farlo diventare una miniera d’oro di clienti prima per me e poi per qualsiasi imprenditore italiano.

Così dopo anni di studio, test, fallimenti e risultati, nasce la mia strategia chiamata: “The Social Funnel Machine”. Finalmente avevo trovato il modo di ottenere clienti con il minimo sforzo e senza spendere capitali di multinazionali. Perché il Social Funnel funziona? Perché a differenza di quasi tutte le altre agenzie, la mia strategia non tiene conto di interessi presunti, ma riesce a targettizzare il pubblico come un chirurgo grazie ad un innovativo metodo che chiamo R.O.E. Questo mi permette di far apparire il giusto messaggio davanti agli occhi della giusta persona nel momento migliore. In poche parole, abbattere di tanto i costi e non fare la guerra con gli altri per la stessa audience.

Scusami, puoi essere più specifico? Come funziona in concreto?

Grazie a 3 sole inserzioni la mia strategia “The Social Funnel Machine” ti permette di intercettare il pubblico giusto, interessarlo o avvicinarlo al prodotto o servizio e convertirlo in cliente pagante.

Tutto questo senza usare email o scrivere 1 post al giorno fino a quando non ti escono i capelli bianchi. Tutto avviene in ADV investendo anche soli 10 euro al giorno. Credo sia l’unica strategia in grado di fare tutto questo in soli 45 giorni. Cioè, se tu sei un imprenditore e stai partendo da zero, in soli 45 giorni riesci ad acquisire i primi clienti con solo 3 inserzioni. Fantastico non credi?

Quale è stata la scintilla che ti ha fatto lavorare per realizzare la tua strategia?

In questi 10 anni, in cui ho lavorato fianco a fianco con chi fa impresa in Italia, ho visto centinaia di clienti venire da me, lamentandosi di budget stellari bruciati da un giorno all’altro su Facebook o di risultati mai arrivati. Oggi, il 91% di chi investe su Facebook sta sprecando soldi. Sai perchè accade questo? Perchè le persone si preoccupano poco dei dati che davvero contano: + Clienti + Vendite.

Mentre prima agenzie e freelance si concentravano su like, visualizzazioni, commenti eccc… tutti dati che non ti aiutano a pagare le bollette! Prova ad andare in banca e chiedere un prestito portando like e follower…

Ed ero io stesso vittima di queste follie, ecco perchè ho cercato fortemente di realizzare una macchina acchiappa-clienti che avesse come obiettivo solo Vendere e acquisire clienti ogni santo giorno. Oggi genero circa 3000 campagne all’anno, gestisco quasi 900 mila euro di budget generando oltre 10.000 lead e circa 4.000 clienti paganti.

Ok, ora voglio capire da te se è vero quello che ho letto, mi parli della famosa Garanzia?

Lo dico con estrema sicurezza, credo di essere uno dei pochi in Italia a fornire una strategia che ti garantisca risultati in SOLI 45 giorni. La mia promessa è la seguente: Da Facebook al tuo conto in banca in soli 45 giorni. Se non ottieni risultati, allora ti viene rimborsato ogni centesimo… Gli imprenditori pagano risultati e non pezzi di marketing. Essendo anche io un imprenditore, da subito ho voluto far comprendere il cambio di rotta. Se il mio lavoro o strategia è un valore aggiunto per altri imprenditori, allora è giusto pagarmi. Ma se il mio lavoro non funziona, fatto salvo alcune precisazioni, mi sembra etico e onesto rimborsare chi ha dato fiducia in me e non ha ottenuto risultati. Come funziona? Semplice, se dopo il periodo concordato non hai ottenuto uno straccio di vendita o clienti, allora è giusto ridarti indietro i costi della consulenza pagata.

Coraggioso e anche serio da parte tua. Ultima domanda, qualche esempio di risultato ottenuto?

La prima che mi viene in mente è quella ottenuta con un imprenditore che vende servizi (lui è un assicuratore). In appena 91 giorni abbiamo intercettato 191 contatti e convertito 98 di questi in clienti paganti. Oppure con una azienda edile, grazie al Social Funnel porta a casa in media 15 richieste al giorno e ne chiude quasi il 30%. Stiamo parlando di fare case o ristrutturazioni costose. Quindi migliaia di euro incassati con 3 semplici inserzioni… Ultimo, vendita di prodotti da giardinaggio online. Abbiamo fatturato circa 788.000€ in 12 mesi. Numeri mostruosi se pensiamo ad un brand sconosciuto e con un Ecommerce semplice e basilare. “The Social Funnel Machine” è una strategia che permette all’imprenditore davvero di portare a casa clienti e vendite, e lo fa in modo semi-automatico e costante nel tempo.

Intanto ti ringrazio, e mi sembra doveroso indicare almeno il tuo sito.

Grazie a te, se volete potete richiedere una consulenza risolutiva gratuita direttamente con me sul sito giandosantamaria.it o scrivere un messaggio al 3278989654.

Che la forza di Facebook sia con tutti voi… 🙂



redazione