Si apre e si chiude con Mercurio! L’oroscopo della sorpresa deludente!

Oroscopo dal 18 al 24 aprile 2022

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo si apre e si chiude con Mercurio: sestile in Venere vi darà una mano coi divertimenti di Pasquetta, congiunto a Urano vi riempirà di idee fuori dagli schemi. E domenica, in chiusura della settimana, vi donerà uno spiccato spirito critico e un animo sognatore. Ma non dovete sottovalutare la quadratura con Saturno, che potrebbe rendervi difficile comunicare con gli altri! Insomma, ogni rosa ha le sue spine, e dovete stare attenti a non pungervi. Tutto sommato un bel cielo, pronto a consolarvi per la sorpresa deludente che avete trovato nell’uovo di Pasqua. Qual è la chincaglieria del vostro segno?

Ariete

oroscopo

Avete trovato… un rossetto di una sfumatura improbabile, e di qualità mediocre. Buono per Carnevale, peccato che sia già passato!

Passerete una buona Pasquetta… a patto che siate un po’ tolleranti! Meglio circondarvi di amici piuttosto che di famigliari, perché i primi li avete scelti! Ci saranno molte meno tensioni in questo modo. Urano vi rende allegri e pieni di voglia di fare, ma l’agitazione potrebbe portarvi anche un po’ di ansia. Cercate una valvola di sfogo!

Toro

oroscopo

Nell’uovo di Pasqua avete trovato una specie di figurina di plastica rigida, che non riuscite a riconoscere. Un vero mistero.

Venere vi strizza l’occhio già da lunedì. Se c’è qualche personaggio nuovo nel vostro gruppo di amici, approfondite la conoscenza! Anche se non scattasse l’amore, potrebbe comunque essere una relazione interessante. Chi non ha programmi sociali può sempre ripiegare su un buon libro: passare del tempo da soli è riposante e vi prepara alla settimana lavorativa.

Gemelli

oroscopo

La vostra sorpresa di Pasqua è stata una macchinina da montare. Poi l’avete provata e… si è smontata subito. Ora dove sono finite le viti?

Una settimana che potrebbe davvero farvi impazzire! Mercurio è molto indaffarato a riempirvi di idee e di voglia di sognare. La razionalità non è ai massimi storici, specie verso la fine della settimana, ma siete molto intuitivi. Seguite il vostro sesto senso e non pianificate. Prediligete, domenica, attività solitarie e artistiche: le persone sembrano ostinarsi a equivocare i vostri atteggiamenti.

Cancro

oroscopo

Nell’uovo avete trovato dei… minuscoli pennarelli. Che si sono anche seccati subito.

Chi di voi esce da Pasqua con le ossa rotte (ah, queste liti in famiglia!) si potrà rifare, circondandosi dell’affetto degli amici più cari! Non abbiate paura di sfogarvi e di aprire il vostro cuore… ma dovete tollerare che anche l’altra persona può aver passato una brutta giornata! Lo scambio vi arricchirà e vi metterà in connessione, se nessuno dei due sarà egoista.

Leone

leone oroscopo

La vostra brutta sorpresa di Pasqua è… un orribile portachiavi, che non appendereste neanche alle chiavi dell’auto. Magari di uno sport che non seguite!

La settimana si apre con il Sole in quadratura con Plutone. Questo fa sì che siate portati ai piccoli cambiamenti: se avete voglia di cambiare dieta, o routine mattutina, svegliarvi prima, variare look, è il momento adatto. Dovete abbandonare gli schemi di comportamento che non funzionano, e allora vi sembrerà di aver cambiato pelle!

Vergine

vergine oroscopo

Nell’uovo (pure costoso!) avete trovato un’orribile pochette rosa shocking con paillettes fucsia. Davvero? Ma non avete quattro anni!

Attenzione a non cadere nelle macchinazioni di Mercurio! Tutti questi magheggi potrebbero gettarvi nell’agitazione, voi che siete così precisi e abitudinari. Dovreste imparare a seguire l’istinto e a non programmare. Almeno provate a sostituire il caffè con una camomilla! Evitate le riunioni di famiglia domenica, e optate per attività solitarie come la lettura di un libro!

Bilancia

bilancia

Nell’uovo di Pasqua troverete… degli adesivi. E neanche tridimensionali, o degni di nota in qualche modo, no. Adesivi standard, pure brutti.

Uscite da Pasqua con le ossa rotte, avendo dimostrato ben poco giudizio riguardo chi avreste dovuto frequentare. Forse Mercurio sestile in Venere vi darà la favella necessaria per riappianare i rapporti con persone che potreste aver ferito. Badate di farlo in fretta, perché certi solchi diventano voragini, e le cose potrebbero tornarvi indietro triplicate.

Scorpione

scorpione

Vi hanno regalato l’uovo di Pasqua anche se non lo volevate. E dentro avete trovato… un insulso braccialetto di plasticaccia.

Sentite nell’aria del cambiamento. È necessario dare una piccola svolta al vostro modo di fare, abbandonare l’orgoglio inutile oppure ambizioni senza scopo. I precedenti modelli di comportamento non sono più validi, e intestardirsi vi porterà soltanto a uno stallo. Il Sole è pieno di energia, ma la quadratura con Plutone ha il potere di intrappolarlo. Fate attenzione.

Sagittario

sagittario

Chi utilizza più i fazzoletti da taschino? Perché trovarne uno nell’uovo? Avesse almeno le vostre iniziali…

Una Pasquetta divertente, all’insegna dei giochi e delle chiacchiere con gli amici, metterà nel verso giusto il resto della settimana. Affronterete il lavoro con maggiore energia, specie se sarete più propositivi o disposti a “osare”. In caso contrario, potete sempre aspettare il weekend per sfogare tutte le energie in più, magari andando a ballare.

Capricorno

capricorno

Siete stati dispensati dal regalo deludente, perché avete comprato una colomba. Ben fatto!

Un oroscopo costruttivo, in cui vi sentite pieni di energie. Forse fin troppo! Badate a non esaurirvi, specie sul lavoro. Domenica Mercurio in quadratura con Saturno potrebbe buttare il vostro senso pratico nel cestino della spazzatura. Vi sarà molto difficile essere ottimisti, vi sembrerà di avere esaurito ogni voglia di fare. Prendetevi piccole pause e non aspettate il weekend per svagarvi.

Aquario

aquario

Il must della sorpresa deludente di Pasqua è… una minuscola penna che scrive solo a tratti!

La settimana si apre con Mercurio congiunto a Urano, che vi riempie di energia e idee. Ma questo fermento intellettuale potrebbe anche sovraeccitarvi e farvi entrare in uno stato di agitazione. Evitate con cura il caffè e preferite il tè verde, e magari una camomilla serale! Molto importante, in questo periodo, la comunicazione: consultarvi con chi vi ama preverrà decisioni avventate.

Pesci

pesci

Dentro l’uovo di Pasqua troverete un bel set di stupide gomme da cancellare. Che neanche cancellano.

Gli artisti, fra voi, faranno meglio a conservare le energie lavorative per la domenica. Mercurio sestile in Nettuno, se da una parte vi renderà eccessivamente criptici nella comunicazione, saprà darvi una spinta immaginativa. Tutto ciò che sgorgherà dalla penna, dal pennello, dalle corde della chitarra toccherà il cuore di chi vi circonda. Tempo al tempo!



Giulia Taccori