Shopping online: tutto sui coupons online

L’idea è arrivata dagli Stati Uniti, che nel primo decennio del 2000 ha sfruttato l’incremento dell’e-commerce introducendo i coupon online per ogni settore merceologico, coinvolgendo ben presto giovani e adulti. Quando è atterrata in Europa, la policy dei coupon ha attirato tantissimi brand, spopolando sul Web per ogni categoria merceologica: dagli abiti al make up, passando per le utility della casa ai device, un mondo di sconti da trovare, accumulare e sfruttare.

Negli anni il fenomeno è aumentato, anche in vista della crisi economica, che ha fatto crescere il desiderio di risparmio, estendendosi anche in altri campi ed in alcuni casi evolvendosi, come per esempio è avvenuto con i Coupon digitali PAYBACK.

Codici alfanumerici e negozi online

Sono sempre di più i consumatori che decidono di utilizzare i coupon online per fare i loro acquisti sul Web, con un notevole risparmio. Semplicità di utilizzo, convenienza economica e grandi vantaggi tutto l’anno sono i segreti del successo dei coupon online, che, nel caso di PAYBACK, possono essere definiti veri e propri moltiplicatori di punti che consentono di accumulare punti più velocemente, da usare per richiedere premi o sconti. Per trovarli è necessario visitare il sito o l’App, entrare nella sezione Coupon, attivarli prima di procedere all’acquisto e il gioco è fatto.

In alcuni casi, si tratta di codici alfanumerici già presenti sul sito, utilizzabili dopo una regolare registrazione alla piattaforma o in seguito alla richiesta di invio di e-mail pubblicitarie. Buoni sconto da utilizzare per un singolo acquisto o di punti da accumulare su una carta, per poi sfruttarli al momento opportuno e per gli articoli che si preferiscono. Si ama un brand? Basta visitare frequentemente il sito ufficiale nella sezione dedicata ai coupon online per scoprire tutte le riduzioni percentuali sul costo totale, buoni sconto da sfruttare o punti da raccogliere in un determinato lasso di tempo e che poi consentono un risparmio più grande.

Secondo una statistica, la maggior parte dei coupon online promozionali vengono usati per store online di abbigliamento, informatica, calzature, e-ticketing, local deals, biglietti aerei, viaggi e ovviamente per l’acquisto di elettrodomestici.

Coupon PAYBACK: cosa sono e come si utilizzano

PAYBACK è un programma multipartner che consente di accumulare punti presso i suoi Partner come segno di fedeltà al brand o allo store. Per usufruire dei Coupon, l’utente deve attivarli sul sito o sull’App PAYBACK, e poi procedere normalmente all’acquisto online o in negozio, mostrando la propria carta fedeltà PAYBACK. Con i punti accumulati, è possibile richiedere i premi a catalogo, o le gift card da regalare in occasioni speciali, oppure decidere di convertire i punti in buoni sconto presso alcuni Partner. 

I coupon online su PAYBACK possono essere definiti degli acceleratori dei punti che aiutano l’utente ad accumulare punti in minor tempo, per premiarsi più velocemente. Per partecipare, è necessario registrarsi preventivamente sul sito Payback.it o sull’App direttamente dallo smartphone. Se si preferisce, si può anche lasciare il proprio consenso alla profilazione per ricevere i Coupon più adatti alle proprie preferenze e abitudini d’acquisto.  

Inoltre, si accumulano punti con gli acquisti effettuati presso i negozi Partner, non solo online! Basta mostrare la propria carta fedeltà PAYBACK in cassa. Anche in questo caso, se precedentemente sono stati attivati i Coupon di quel Partner su sito o App PAYBACK, si otterranno anche tanti punti extra! 



redazione