Da www.tvblog.it

Festival di Sanremo 2022: le conduttrici e gli ospiti della 72esima edizione

Amadeus ci ha abituato al fatto che lui sul palco, con sé, voglia sempre persone diverse. È stato così l’anno scorso, sarà così anche quest’anno, alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Come nel 2021 saranno cinque differenti donne a condurre le serate insieme ad Amadeus: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Accanto a loro il direttore artistico ha scelto alcuni super ospiti che si esibiranno tra un cantante in gara e l’altro.

Ad aprire le danze calcherà il palco dell’Ariston Ornella Muti, attrice iconica del cinema italiano al suo esordio nella conduzione della kermesse. Gli ospiti della prima serata saranno i Meduza, duo elettronico italiano e soprattutto i Maneskin. C’è grande attesa per rivedere sul palco la band vincitrice della scorsa edizione. I ragazzi di Roma stanno conquistando chiunque in giro per il mondo, e per l’occasione avranno modo di “tornare a casa”, per citare anche uno dei loro maggiori successi.

Da www.youmovies.it

Tra gli ospiti annunciati all’ultimo nella prima serata troviamo Raoul Bova con Nino Frassica e Matteo Berrettini. Il tennista italiano è reduce da uno strepitoso Australian Open dopo averci regalato tante emozioni nel 2021.

Mercoledì spazio a Lorena Cesarini, attrice arrivata al grande pubblico grazie alla serie “Suburra”. Anche per lei si tratta di un esordio assoluto, cosa che non possiamo dire di certo per Laura Pausini, super ospite della seconda serata. Giovedì, nella serata che prevede l’esibizione di tutti i big, il palco sarà di Drusilla Foer, definita sul web la “nobildonna platinata”. Nata come Gianluca Gori, Drusilla Foer è un’artista a tutto tondo diventata famosa sul web e che le ha permesso di recitare anche in diversi film, tra cui segnaliamo “Magnifica presenza”, di Ferzan Ozpetek.

Venerdì è la serata delle cover ed è il turno della giovane Maria Chiara Giannetta, attrice che abbiamo visto in fiction come “Don Matteo” e “Blanca”. La finale di sabato 5 febbraio, poi, vede la grande Sabrina Ferilli sul palco. La famosissima attrice romana, a differenza delle sue colleghe, si può definire esperta: ha già partecipato due volte al Festival, nel 1996 e nel 2002.

Cinque attrici di successo, dunque, che Amadeus ha voluto con sé sul palco. Se davanti alla macchina da presa si trovano a proprio agio, resta da vedere come se la caveranno dal vivo. Ora la sfida per loro è vincere l’ansia della diretta e, tranne per la Ferilli, l’emozione della prima volta.

Oltre ai super ospiti menzionati parteciperanno al Festival anche Checco Zalone e Cesare Cremonini. Confermato anche il sempre presente Rosario Fiorello, che interverrà sicuramente nella prima serata, per poi tornare a sorpresa. Per il momento è l’unica cosa che sappiamo sulla sua partecipazione, restiamo in attesa di novità, sempre che lui e Amadeus siano disposti a svelare altri particolari prima della kermesse.

E’ (quasi) tutto pronto, che il Festival di Sanremo cominci!

Marco Nuzzo