Serate con gli amici: Cosa fare se si è stufi della solita serata in discoteca?

In LIFESTYLE by Silvia MenonLeave a Comment

Con l’arrivo dell’estate le vostre serate con gli amici si sono ristrette a semplici pre-serata e discoteca? Siete stanchi di passare le serate con musica spacca timpani e luci accecanti? Ultimamente i vostri amici li vedete solo per andare a ballare e non parlate più? Ecco alcune idee per trascorrere una serata alternativa con gli amici di sempre in relax, risate e compagnia.

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di trascorrere una serata in tranquillità con gli amici, ma soprattutto in estate, questo tipo di serata è necessaria se non siete solo amanti di feste e di colazioni all’alba post serata. Dunque, se ormai i vostri amici li vedete solo in discoteca e tra musica ad alto volume e qualche bicchiere di troppo non riuscite nemmeno più a parlarvi, ma non avete idee su cosa, ci pensiamo noi ad ispirarvi con serate alternative e senza smartphone e social network.

Boardgame

I giochi da tavolo sono sempre una garanzia, ma perché non renderli più interessanti optando per una versione anni ’80 alla Stranger Things? Entrate in un nuovo mondo e riscoprite i giochi di ruolo. Chissà quali strane cose potrebbero accadere.

Indovina chi sono

Vi disponete in cerchio e decidete un personaggio famoso che il vostro vicino di posto dovrà “interpretare” e indovinare. Scrivete il nome su un bigliettino e appiccicateglielo in fronte. A turno ogni partecipante potrà fare una domanda alla quale il gruppo potrà rispondere usando solo il “si” e il “no”. Vedrete e sentirete quante ipotesi bizzarre verranno dette soprattutto se il personaggio è impensabile o particolare.

Serata Masterchef

Preparatevi una cenetta in compagnia. Pizza, piadina o anche un semplice piatto di pasta. Cucinare in compagnia per voi con la musica in sottofondo vi farà riavvicinare e divertire. Adatto anche per chi non è esperto di cucina. Basta mettersi in gioco senza bruciare nulla, ovviamente.

Pic-nic all’aria aperta

Trovate un prato non infestato dalle zanzare o andate in alternativa la spiaggia per mangiare con in sottofondo il rumore delle onde. Accendete un falò, dove è consentito e godetevi una serata tranquilla a guardare le stelle e ad arrostire dolciumi sul fuoco. Che non sbocci qualche flirt è improbabile!

Serata Netflix

Dopo una cenetta perché non optare per il buon caro e vecchio divano con patatine, pop-corn e dedicarsi ad una delle nuove stagioni delle serie tv Netflix? Sono in programmazione i nuovi episodi di Stranger Things, La casa di carta e una valanga di altri ottimi titoli. Se, però, proprio non riuscite a trovare una serie tv che appassioni tutti, optate per un film, anche poco impegnativo e che susciti una valanga di risate all’American Pie.

Scegliete l’alternativa più adatta a voi e al vostro gruppo di amici e ritrovate la sintonia perduta con una serata trascorsa in compagnia e divertimento.