Senso pratico addio, benvenuta creatività! L’oroscopo delle dipendenze

Oroscopo dal 24 al 30 maggio 2021

Ciao amici delle stelle! Se vi sentite stanchi e stressati, siete fortunati, perché l’oroscopo di questa settimana non è molto positivo per la produttività. Cogliete l’occasione per staccare un po’ la spina! Saturno retrogrado impesta la fine del mese rendendovi poco pratici e affidabili, giovedì Venere in quadratura con Nettuno ci mette del suo, rendendovi del tutto irrazionali. In compenso è il momento migliore per sognare e per le attività artistiche. E anche per curare i rapporti… almeno fino al 30, quando Mercurio diventerà retrogrado e sappiamo bene che cosa comporta! E allora vediamo di non esagerare coi vizi… ma quali sono le dipendenze dei segni zodiacali?

Ariete

oroscopo

Volete sempre sentirvi forti e in grado di affrontare qualunque cosa. Ma forse siete un po’ troppo fissati con la palestra!

I nostri arietini non sono ancora pronti per andare in pensione, malgrado la scarsa verve dimostrata questo mese! Capita, quando Marte indugia in qualche segno poco energetico. Ci pensa la Luna Piena in Sagittario, mercoledì, a darvi quella botta di vita che vi serve. Potreste aver voglia di fare sport o di affrontare di petto una situazione spiacevole. Fatelo! L’oroscopo è positivo, basta che rimaniate coi piedi per terra.

Toro

oroscopo

Quella vostra dipendenza da junk food potrebbe non solo rovinare la linea, ma anche la vostra salute!

Questo allineamento dei pianeti vi impigrisce e quasi aspettate con ansia Mercurio Retrogrado, domenica, che vi dia una scusa per “appendere” pure i vostri amici. Non così in fretta! Potete dedicare l’inizio della settimana a qualche attività tranquilla come la lettura, o a perseguire il vostro estro artistico, sognare a occhi aperti… ma dedicate il sabato alla persona amata. Venere congiunto a Mercurio vi permette di saldare i vostri rapporti prima delle baruffe dei giorni successivi.

Gemelli

 

oroscopo

Cercate brividi sempre più proibiti e potreste camminare sul filo del rasoio… o gettarvi con un bungee-jumping!

La volta che avete una scusa per essere irresponsabili, decidete di caricarvi di impegni. Sul serio? Non dovete pretendere troppo da voi stessi. Rallentate un attimo, e non dimenticate le persone amate né i vostri hobby, altrimenti vi troverete insoddisfatti, isolati e col lavoro fatto a metà. Da domenica in poi non sarà infatti il momento adatto per mettere in pratica la vostra parlantina: allora l’oroscopo sarà adatto al duro lavoro e allo studio!

Cancro

oroscopo

L’amore è una gran bella cosa, come tutti i sentimenti, ma non è una buona ragione per dipendere dai vostri affetti!

Un oroscopo positivo per i nostri amici crostacei, che finalmente vedranno il mondo adattarsi ai loro ritmi più rilassati e sognanti. Sarete particolarmente ispirati per immergervi in un qualche mondo alternativo, che si tratti di scrivere o leggere libri, o guardare una serie tv su Netflix. Attenti a non innamorarvi troppo dei personaggi! Mercoledì ci servite belli “presenti” in modo da prendere la vostra vita fra le mani: potreste dover fare una decisione importante. Seguite il cuore.

Leone

leone oroscopo

La consapevolezza che c’è chi gira senza specchio vi lascia sconvolti. Eppure si può vivere anche senza guardarsi ogni trenta secondi… no, neanche sulle vetrine dei negozi!

So che non amate vegetare, cari sovrani dello zodiaco, ma approfittate di questo oroscopo per ricaricare le pile, specie lunedì e martedì. Già da mercoledì potrete rimettervi in azione, prima di tutto travolgendo gli ostacoli sul vostro percorso, e poi sabato concludendo un qualche affare importante. Vi sentirete carichi e fieri di voi stessi, pronti a coprire di attenzioni le persone che amate, caldi come solo voi sapete essere.

Vergine

vergine oroscopo

Il mondo va tutto storto e voi amate le cose ben diritte. Quelle sigarette che fumate di nascosto, però, non vi aiuteranno a raddrizzare le cose!

Chi troppo vuole nulla stringe, amici della Vergine, e questo oroscopo vi farà scoprire che anche la vostra impeccabile capacità di programmazione ha delle falle! Forse avete calcolato male gli ostacoli o subirete un calo di energie. In quel caso, non cercate di intestardirvi: recupererete un altro giorno. Se proprio quella pagina bianca non si vuole riempire, se proprio quel capitolo non lo volete studiare, allora riposatevi e ascoltate un po’ di musica.

Bilancia

bilancia

Quando vi sentite tristi e annoiati, cosa c’è di meglio dello shopping compulsivo? Chiedetelo al vostro portafoglio.

Se il vostro senso pratico ha sempre lasciato a desiderare, potete dirgli addio per questa settimana, almeno fino a sabato. Un oroscopo duro per chi si trova nel bel mezzo di un lavoro lungo o di una sessione d’esami, ma dovrete rassegnarvi a rallentare un po’, e ad assecondare l’istinto a distrarvi, a viziarvi, a prendervi cura di voi stessi. Un bagno caldo vi permetterà di arrivare al weekend ben carichi, pronti per recuperare il lavoro e lo studio persi e abbastanza rilassati da affrontare le possibili baruffe della domenica.

Scorpione

scorpione

Vedete voi stessi come dei guerrieri che non hanno bisogno di nulla al mondo… tranne i biscottini sottomarca che tenete nascosti nel cassetto della scrivania.

Il vostro senso di responsabilità ne sta un po’ soffrendo, non è così? Saturno retrogrado affligge tutti, specie voi che avete sempre alte aspettative verso voi stessi e verso gli altri. Potreste incorrere in qualche litigata, quindi approfittate della seconda metà della settimana per raddolcirvi nei confronti di famiglia, amici e partner, dedicando loro tempo e attenzioni. Tenete a mente che da domenica in poi sarete facilmente fraintesi e ci potrebbero essere scontri molto frustranti, quindi godetevi il momento!

Sagittario

sagittario

Il brivido delle scommesse e del gioco d’azzardo vi fa sentire vivi, ma dà dipendenza ed è meglio non cominciare!

Ogni giornata (serata?) è buona per folleggiare, non importa anche se non è il finesettimana. Non è così, amici del Sagittario? Sfruttate le energie della Luna Piena nel vostro segno, mercoledì, e approfittatene per brillare. Il giorno dopo sarete ammantati di una malinconia che vi darà un’aria molto seducente, i single ne dovrebbero approfittare. Sono giornate ottime per l’amore, che raggiungeranno il culmine sabato. Basta che sappiate tenere la bocca chiusa dal 30 in poi.

Capricorno

capricorno

Impossibile affrontare la giornata senza un buon caffè. O due. O tre. Non vi sembra il caso di darvi una calmata?

Contrattempi, dannati contrattempi! Macchine che non vogliono saperne di partire, computer in costante aggiornamento, ascensori lenti a chiudersi… siamo sicuri che sia così? Forse siete voi che siete un po’ impazienti. Evitate la caffeina e bevete del tè per qualche giorno: scoprirete che avete un sacco di voglia di distrarvi, e per una volta potete permettervi di farlo! L’oroscopo privilegia chi ha tendenze artistiche. Per gli altri, l’immersione nella lettura è l’ideale.

Aquario

aquario

No, guardarvi tutte le puntate di una serie tv di fila non può farvi bene, mi dispiace deludervi!

Se avete qualcosa da dire, amici dell’Aquario, ditelo adesso o tacete per sempre! … O per qualche tempo, diciamo! Il vostro modo creativo e un po’ ermetico di esprimervi ha maggiori possibilità di essere capito adesso, che tutti sono spinti un po’ fuori dalla loro comfort zone. Inoltre l’oroscopo vi aiuterà a ribaltare gli ostacoli sulla vostra strada, basta che vi diate una mossa e che non abbiate aspettative troppo alte. Chi si accontenta gode! Potete sempre trovare consolazione nell’arte.

Pesci

pesci

Cosa c’è di più salutare di un tè, di una tisana, di qualche pasticca di valeriana… purché non sviluppiate una dipendenza da tranquillanti!

Siete un po’ disconnessi dalla realtà, bisogna dirlo. Tutti assorti nei vostri problemi e nella vostra percezione delle cose, vi risulta difficile essere disponibili e altruisti come siete sempre, e questo vi farà sentire insoddisfatti. Provate a dedicarvi a qualcuno in particolare, e a mettervi nei suoi panni. Vedere le cose da un punto di vista differente vi aiuterà a riprendere la giusta prospettiva e a raggiungere i vostri scopi, sia che si tratti di qualcosa di lavorativo o che si tratti di migliorare la vostra relazione con qualcuno che vi è caro.



Giulia Taccori