#Selfiedad: come sfatare le foto pseudo-sexy sui social

In MONDO, social up by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Da cucciolo coccoloso a vipera velenosa: per un adolescente in piena crescita il passo è breve. Perchè è vero, avere un adolescente in casa è come avere una bomba ad orologeria: sai bene che prima o poi esploderà, è solo questione di tempo. Comunicare con un adolescente è un impresa titanica, soprattutto ora nell’epoca dei social. Ma Burr Martin, papà inglese di un’adolescente bionda, piena di tatuaggi e piercing, ha trovato la strada giusta, sfruttando le stesse “armi” della figlia e dandole una lezione di stile social che di certo non dimenticherà.

selfiedad-3

Sbirciando il profilo Instagram della sua “bambina”, il papà ha notato una seria di foto ammiccanti e sexy, in cui la ragazza posava in maniera sensuale, con occhi languidi, scollature e forme ben in vista. Arrabbiarsi e vietarle ogni forma di social non avrebbe prodotto grandi risultati, ma allora cosa fare?

selfiedad-2

E’ a questo punto che si è scatenata la genialità di Burr Martin, il quale, dopo un primo momento di sbigottimento, è passato al contrattacco. L’uomo ha così aperto a sua volta un profilo Instagram e sotto l’hashtag #selfiedad ha riprodotto, a modo suo, le pose social della ragazza dimostrandole quanto possa risultare ridicolo l’ammiccamento sexy delle ragazzine sui social network. Il risultato del suo esperimento? A dir poco esilarante!

selfiedad

In pochissimo tempo il profilo del selfie dad è diventato un fenomeno virale raggiungedo i 130.000 follower, più del doppio di quelli di sua figlia, che sembra aver capito la lezione del padre. Addirittura, padre e figlia posano a volte insieme per selfie doppi tutti da ridere.

selfiedad-5In un epoca come quella che stiamo vivendo, in cui tutte le notizie e le novità passano sui social, anche l’educazione cambia volto e scorre sul web. Dopotutto, chi l’ha detto che anche i social non possono avere un ruolo educativo?

 

About the Author
Catiuscia Polzella

Catiuscia Polzella

Nata a Morcone (BN) nel 1988. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. La mia più grande passione è viaggiare e mi affascina scoprire nuove culture e diversi stili di vita.

Loading...