Secondo People, Pink è la mamma più bella del 2018

Pink non è una mamma normale, è una mamma fantastica e ora è ufficialmente la “Donna più bella del mondo” secondo People 2018! Ad essere onesti, non siamo così sorpresi. 

La cantante vincitrice di un Grammy ha posato questa settimana per la cover di People che celebra la persona più bella del 2018. Invece di posare da sola per la copertina Pink è stata fotografata con i suoi due bellissimi figli, Willow, 6 anni e Jameson, 1. Se questo non la rende la mamma più bella di sempre, non sappiamo cosa possa esserlo.

La cantante ha dichiarato di essere scoppiata a ridere quando ha visto la copertina di People: “Ora mi sento più bella e ho deciso che per tutta la settimana in cui la rivista è in edicola a nessuno sarà permesso guardarmi direttamente negli occhi”, ha scherzato Pink. Per poi tornare seria e concludere: “Amo il fatto che la nostra percezione della bellezza sia stata completamente rovesciata. E non c’è niente di male nella bellezza, e non c’è niente di sbagliato nelle bellezza interna. La bellezza esterna ha sempre forme diverse. Ha sempre dimensioni diverse. Ha qualsiasi significato tu le voglia attribuire”.

Dal 1990, la rivista People pubblica un’annuale edizione primaverile nel quale elenca chi secondo loro sono le persone più belle del mondo. I numeri precedenti si sono concentrati sulle 100 celebrità più belle, come le 50 donne più belle.

Quest’anno però hanno deciso di optare per un rebranding del concetto di “Most Beautiful” – ora è semplicemente “The Beautiful” –  “per chiarire che questo non è un concorso di bellezza”, ha detto il direttore editoriale Jess Cagle in una nota ai lettori.

Questo cambiamento è molto piaciuto, per una volta una rivista di lifestyle ha pubblicizzato una bellezza normale, lontano dai canoni di perfezione che ci assillano ogni giorno. In precedenza, la nomina di “più bella” serviva da promemoria per ricordare che la bellezza si avvicina a standard illusori.

Scegliendo Pink per il 2018, People decide di supportare non solo una definizione più ampia della bellezza fisica, ma anche di accettare che la bellezza è una componente fondamentale del nostro carattere.

Pink si è sempre battuta al fianco dei più deboli, sono note a tutti le sue lotte contro l’omofobia, il razzismo e il bullismo. Senza alcun dubbio il momento che ci ha fatto davvero capire quanto Pink sia una BELLA PERSONA è stato ai VMA 2017 quando la cantante durante un discorso rivolgendosi alla figlia vittima dei bulli ha dichiarato sul palco: “Piccola mia, noi non cambiamo. Prendiamo la sabbia e la conchiglia e creiamo una perla. E aiutiamo le altre persone a cambiare così che vedano più tipi di bellezza. E tu, piccola mia, sei bellissima. E io ti voglio un bene dell’anima“.

Se non è bellezza questa cos’altro lo è?

Claudia Ruiz