corna con migliore amico zio benny

Se le corna gliele fai con il suo migliore amico… Sei stronza due volte!

Caro zio Benny,

Sarò breve, rapida e indolore! Ho fatto una stron***a madornale. Ho lasciato il mio ragazzo storico perché ho avuto una sbandata per il suo migliore amico, ma dopo qualche mese mi sono resa conto di amarlo ancora. Mi manca e per quanto io mi sforzi non riesco a riconquistarlo. Capisco che possa aver sofferto per la mia decisione, ma ora a soffrire sono io. Se davvero mi ha amata, come dice, non dovrebbe smettere di farmi soffrire e tornare con me? Sono fuori di testa o è lui che vuole vendicarsi? Mi consigli di continuare a insistere?

Emiliana.”

Cara, carissima Emiliana, quando ho letto la tua storia è partita a tutto volume una musica che faceva “anuanauei”! Sto parlando di I Don’T Want To Wait di Paula Cole, quindi ho girato la tua email a Kevin Williamson che ispirato da cotanto struggimento d’amore ha deciso di riunire il cast di Dawson’s Creek per realizzarne una stagione nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ANAUANAUEI #casasurace #dawsonscreek #serietv #pacey #joey #2000 #remember #love #cute #ricordi #friendship #meme #casasuracememe

Un post condiviso da Casa Surace (@casasurace) in data:

Infatuarsi o cedere alle lusinghe del migliore amico del nostro fidanzato è classificabile tra i peccati mortali. Non solo hai deciso di mollare il tuo ragazzo per un altro, ma l’oggetto del tuo desiderio è il suo migliore amico. Il poveretto si è quindi ritrovato da solo, a cerchiare le somiglianze tra lui e il cervo dello stemma di casa Baratheon e ad affogare il male di vivere davanti ad una birra tiepida, probabilmente una Peroni dimenticata nel mobile sotto al lavello. Solo, perché tu, insieme a quell’altro, lo avete privato anche del supporto di colui che avrebbe dovuto rincuorarlo e spronarlo a reagire.

Fonte: frandommization.com

Sinceramente fossi nel tuo ex fidanzato, non ti avrei dato alcuna udienza. Anzi, avrei inviato un unico whatsapp dalla fine e assoluta coerenza sia a te che a lui! Per te, un link a YouTube che rimanda ad un intramontabile Marco Masini, che con la sua forte intensità pari ad un o sforzo sfinterale canta Bella Stronza, (testo di cui, però, vorrei dissociarmi per una presunta misoginia) e per lui, invece, sempre di quel bel dilf di Masini, l’indimenticabile Vaffanculo!

Tu puoi esserti resa conto dell’errore, esserti pentita amaramente, ma nella tua email tutto ciò non traspare. Anzi, hai ben chiaro il suo tentativo di proteggersi da te, che però interpreti come un suo volersi vendicare del torto subito. Sì, a mio parere sei un po’ folle e il tuo ex ha la mia più totale solidarietà. La tua email è carica di egoismo e per quanto io sia fruitore dell’individualismo e del benessere personale, sono anche un accanito sostenitore del rispetto altrui.

Hai provato ad immaginare, anche solo per un momento, quanto tradito possa essersi sentito il tuo ex? In un colpo solo ha persona la sua “fidanzata storica” e il “suo migliore amico”. Beh, considerando voi due, fossi in lui andrei in pellegrinaggio a Santiago di Compostela ed alloggerei in squallidi ricoveri di fortuna, ringraziando la buona stella per il fosso scampato.

Ok! Forse sono un po’ troppo severo con te e il mio atteggiamento può apparire da stronzoide, ma il caldo mi rende particolarmente irascibile e del resto ho un po’ sul groppone i tradimenti. Se proprio avete questa necessita di accoppiarvi con più persone, non unitevi in un fidanzamento. Siate liberi di svolazzare come farfalle di fiore in fiore, senza dovervi per forza ancorare a mo di cozza al primo scoglio di turno. Oppure, propongo anche un’alternativa più elastica, un’apertura della coppia, contro la monogamia e che strizza l’occhio al poliamore.

Emiliana, io capisco che al cuor non si comanda, ma se la tua sbandata è durata il tempo di cambiare posizione, forse il tuo amore è da mettere in discussione e sotto una profonda analisi di ciò che realmente vuoi. Inoltre, consiglierei al tuo compare, di trattare con i guanti d’oro l’amicizia, perché credimi, non c’è niente di più bello di poter contare realmente su qualcuno.

Se anni fa, mi avessero detto che la mia più cara amica, avrebbe superato per il nostro bene, una mia infatuazione, non ci avrei creduto. Invece, l’ho visto, l’ho toccata con mano e aprirmi con il cuore in stile
Barbarella, ci ha rafforzato ancora di più. E’ bello essere ed avere amici, ma l’amicizia è una cosa seria!

Ti lascio un bacio e forse solo per oggi, tifo per il tuo ex!

Vuoi un parere diverso, che potrebbe sfiorare l’acidità biliare? Scrivimi a benito.dellaquila@socialup.it o cercami su IG:@lookonart 



Benito Dell'Aquila