Reazioni Big Sanremo 2022

Sanremo 2022 le reazioni (più belle) dei BIG selezionati per il Festival

Negli ultimi anni l’hype Sanremo è aumentato esponenzialmente. In particolar modo, l’ultima edizione che ha visto i Maneskin vincitori, anticipandone l’ascesa a livello internazionale, ha contribuito ad accendere ulteriori riflettori sulla kermesse musicale più famosa d’Italia. Il processo di svecchiamento e un ritorno ai fasti è forse l’operazione più riuscita della commissione, con Amadeus in testa.

Tanto che l’annuncio dei nomi che compongono la rosa dei Big in gara per la 72° Edizione di Sanremo è stata anticipata. In origine la comunicazione era prevista per il 15 dicembre. Ciò che ha tenuto a sottolineare Amadeus è che “Conta più la canzone che il nome”. Se negli ultimi giorni erano diventate insistenti le probabili e ufficiose rose, Ama, ha sorpreso tutti con la scelta di annunciare i 22 Big durante l’edizione serale del telegiornale di Rai1.

Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Irama, Giovanni Truppi, Aka 7even.

Ma se a contare sono le canzoni, al momento ci accontentiamo dei nomi. La ridda di nomi che si esibirà dal 1 al 5 febbraio potrebbe aggraziarsi un pubblico su larga scala, superando il gap generazionale. Una piccola spina che ha sempre accompagnato il festival, ritenuto poco young friendly.

A stupire sono state le reaction dei partecipanti e molti hanno pubblicato sui propri social la gioia nello scoprire il proprio nome.

Una delle reaction più esplosive e cariche d’emozione è quella di Michele Bravi, che reduce dall’esclusione della scorsa edizione, ora entra nella rosa.

A seguire l’explosion di gioia di Ana Mena in compagnia dei suoi amici. “Stasera ci hanno dato una delle notizie più emozionanti di sempre e che ho desiderato per lungo tempo.. Sono felicissima e onorata di essere stata scelta da Amadeus come concorrente della 72ma edizione del Festival di Sanremo.”

Elisa posta su IG una sua foto, che più pathos di così… “La vita è tutto fuori che teoria […] Ne ho scritta un’altra (canzone) che ho tenuto per anni, il suo destino era di aspettare Sanremo e il 2022 per incontrarvi. Intanto ci vediamo a Sanremo! The rumors were true!

Ironici, ma dal glam imbattibile,  La Rappresentante di lista che citano Britney e la cult “Oops We did it again!”

Acrobati e glam la coppia Mahmood e Blanco, che postano un’improbabile e roccambolesco scatto con una brevissima e ammiccante didascalia: “Ma Veramente?



Benito Dell'Aquila