“GoDaddy Talks”: ultimo appuntamento dell’edizione 2021

Interviste con imprenditori italiani che hanno saputo sfruttare gli strumenti digitali per trovare soluzioni innovative e far decollare il proprio business: ecco il “GoDaddy Talks”. Dopo il successo della prima edizione, anche in questo 2021, 10 imprenditori digitali si sono raccontati, parlando dei successi ma anche delle difficoltà incontrate nella propria attività, riuscendo sempre a reinventarsi in un mondo che cambia. Tanta strada è stata fatta dal quel 18 marzo, quando  Stefano Portu, Founder e CEO di ShopFully, tech company italiana con la missione di migliorare lo shopping nei negozi fisici grazie al digitale, ha inaugurato questa seconda edizione. Ma, ormai, il viaggio sta per conclundersi. In programma per oggi 6 dicembre alle ore 17:00, l’ultimo appuntamento dei “GoDaddy Talks 2021”. Ospite della puntata, che sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di “GoDaddy”, Chiara Burberi, President e CEO di “Redooc.com”.

Fonte: Facebook

REDOOC: IMPARARE IN MODO DINAMICO E INTERATTIVO

Si tratta di una piattaforma didattica digitale per le competenze di base con più di mezzo milione di utenti registrati. Attiva dal 2013, “Redooc” è arrivata a registrare 2,5 milioni di lezioni viste, ben 15 milioni di esercizi svolti, 5 mila videolezioni e 85 mila esercizi interattivi. Matematica, italiano, inglese e tanto altro: “Redooc” non è solo una piattaforma di didattica digitale per la scuola, ma anche un editore di contenuti scolastici. Inoltre, usando l’espediente del gioco come incentivo allo studio e all’avanzamento, i ragazzi possono imparare in modo più interattivo e dinamico tramite computer o dispositivi mobili.

TRA GIOVANI E TECNOLOGIA

A guidarci in questo viaggio sarà ancora una volta Veronica Benini (alias @Spora), imprenditrice digitale e consulente strategica in marketing al femminile. La sua storia personale rappresenta un vero esempio di come, grazie a idee valide, perseveranza e all’utilizzo degli strumenti digital, sia possibile risollevarsi da un periodo difficile o, più semplicemente, trovare la chiave di volta per far crescere il proprio business. Insieme a Chiara Burberi, si parlerà della filosofia alla base di “Redooc”, del suo funzionamento, di giovani e tecnologia, dell’atteggiamento dei ragazzi verso l’offerta di un business come “Redooc” e di molto altro. Ma “GoDaddy” non si ferma qui.

Insomma, appuntamento alle ore 17:00 sulla pagina Faceboook di “GoDaddy” dove, oltre all’intervista di Chiara Burberi, troverete tutti gli altri interventi di questa fantastica edizione!



Catiuscia Polzella