Arriva San Valentino: regala una stella!

In #Lifestyle, social up by redazioneLeave a Comment

Le occasioni speciali richiedono regali speciali e un regalo insolito in netta crescita è “comprare una stella“. In altre parole si battezza una stella con il nome della persona amata o del festeggiato e il tutto viene “ufficializzato” da un certificato che spesso viene inserito in una bella confezione regalo.

I prezzi tipicamente variano a seconda della stella (dare un nome a quelle più visibili tipicamente costa di più) e dei contenuti del pacchetto regalo, che possono contenere anche dei software di planetari virtuali per aiutare a localizzare la stella.

Come è chiarito nelle FAQ dei servizi che permettono di battezzare una stella, il nome dato non è riconosciuto scientificamente (un fatto che aveva generato alcuni equivoci in passato da parte di qualche acquirente) ma viene invece mantenuto in registri paralleli.

Questo non sembra rappresentare un limite, dato il successo di questo tipo di regali: regalare una stella è un modo per esprimere un sentimento o un’emozione, non per avere effetti “pubblici”. Del resto, commenta qualcuno, se una donna riceve dai propri figli un “diploma di mamma migliore del mondo”, non è certo importante che sia un titolo senza validità giuridica: quel che conta è l’emozione, ricordata ogni volta che si vede il diploma. Quando il regalo è una stella, il vantaggio è che chi riceve il regalo se lo ricorderà ogni volta che guarderà il cielo notturno.

Loading...