Sanremo 2021, lo smalto maschile conquista l’Ariston: ecco la tendenza del momento

Lo smalto è diventato il protagonista indiscusso delle mise maschili di questo Festival di Sanremo 2021: dai conduttori, ai cantanti passando agli attori, lo smalto ha già conquistato queste prime due serate all’Ariston. Che il trend della nail art maschile sia già in auge da tempo sia sui social che sul web è ormai appurato, ma vederlo come parte integrante dei look sanremesi più ricercati è davvero pazzesco. Che lo smalto diventi davvero un dettaglio permanente nella moda maschile?

Intanto, commentiamo insieme le nail art delle celebrity che si sono presentate con unghie curate (e anche un po’ dark) sul palcoscenico più ambito d’Italia.

FIORELLO

Fiorello ci ha fatto innamorare con i suoi look ironici già dalla prima serata quando si è presentato con un mantello petaloso, un occhiale fiammeggiante anni ’50 e le sue unghie total black. Un Fiorello-Lauro che, attraverso la sua mise iconica e provocante, sfoggia fiero una nail art in prima serata. Un po’ rock, un po’ aggressive: un Fiorello che sta al passo con i tempi.

ACHILLE LAURO

Re indiscusso del costume e delle performance particolari, Achille Lauro ha sfoggiato in prima serata un look ibrido tra David Bowie e Renato Zero con tanto di nail art brillantinata sui toni dell’azzurro e dell’argento. Unghie lunghissime, oseremmo dire chilometriche, e appuntite.

Anche per la seconda serata Achille Lauro non si è risparmiato: eccolo in una mise alla Mina con unghie bianche e decisamente optical. Per la terza serata, invece, ha sfoggiato una nail art particolarmente appariscente e dorata in perfetta pendant con l’abito in Oreton a modi toga romana. Che dire? Ci aspettiamo grandi cose da lui.

FEDEZ

Fedez ha deciso di andare controcorrente e sfoggiare una manicure sobria ma decisamente pop: con unghie floreali e dipinte a mano, l’artista ha conquistato la prima serata del Festival insieme alla sua compare Francesca Michielin. Che la manicure sia stata un omaggio ai meravigliosi fiori della città sanremese? In ogni caso, per noi è un grandissimo sì!

MANESKIN

Anche i Maneskin con il loro look Etro hanno sfoggiato unghiette total black proprio come il padrone di casa, Fiorello. Il look vittoriano con l’aggiunta di una nail art rock ci ha fatto davvero impazzire. Anche nel corso della terza serata non hanno rinunciato alla nail art: per Damiano unghie color vinaccia e ring nails super particolari per accentuare il focus sulle mani. Ogni performance è davvero una scoperta e loro sono di super tendenza!

CLAUDIO SANTAMARIA

Durante l’esibizione di Achille Lauro nella seconda serata, anche Claudio Santamaria sfoggia insieme a Francesca Barra uno smalto nero in combo con i loro outfit. La nail art dark e total black è davvero andata per la maggiore nel corso di queste prime serate ma lo spettacolo è ancora lungo.