Instagram @sangiovanni

Sangiovanni di Amici è pronto a farci innamorare con la sua Lady

Tra i concorrenti di Amici di quest’anno c’è chi si sta distinguendo più degli atri. Stiamo parlando di Sangiovanni, il giovanissimo cantante che sforna una hit dietro l’altra. I suoi singoli vantano già la bellezza di milioni di ascolti sulle principali piattaforme di streaming. E il ragazzo ha già una schiera di fan accanite che gestiscono fanpage a lui dedicate sui social. Scopriamo insieme chi è questa giovane promessa della scena musicale italiana.

Chi è Sangiovanni?

Il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro, ha appena compiuto 18 anni ed è il concorrente più giovane di questa edizione. Originario di Vicenza, ha una personalità decisamente forte per la sua giovane età. Nella scuola di Amici si veste di rosa, indossa lo smalto e ha uno stile eccentrico. Non ha paura di emergere e con fierezza affronta tutte le sfide che trova nella vita. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che quando era piccolo tutti gli dicevano che non aveva la faccia da Santo. E lui per esorcizzare questo aspetto, ha pensato bene di farlo diventare il suo nome distintivo.

Vita amorosa

Tra i banchi della scuola di Maria De Filippi nascono sempre nuovi amori e in questa edizione Cupido ha colpito anche Sangiovanni. In particolare, è fidanzato con la ballerina Giulia, con la quale intesse una relazione tra le lezioni e i momenti di convivialità. Sangiovanni riveste per Giulia un ruolo fondamentale: è il suo punto fisso nella scuola. Il ragazzo sta aiutando la ballerina nel suo percorso di ricerca di autostima e amore per se stessa. Giulia, che è sempre stata vittima di bullismo, trova in lui uno stimolo per amarsi e ignorare le cattiverie che le sono state rivolte. I due sono proprio carini da vedere e il loro rapporto è fatto di sostegno e stima reciproca.

Lady

Il secondo singolo di Sangiovanni si intitola Lady e pare essere completamente ispirato alla sua storia d’amore con Giulia. È un brano destinato a diventare hit. Il testo è romantico e facile da memorizzare, mentre il ritmo sempre più incalzante è davvero coinvolgente. Vi sfidiamo a rimanere fermi sulle note di questo pezzo. Il testo racconta della storia d’amore di due giovanissimi ragazzi: lei è poco più di una bambina che inizia ad affrontare il mondo. Lui le promette sostegno ed esprime il desiderio di rimanerle accanto in questo suo momento di crescita. I fan sono letteralmente impazziti per questo singolo, la cui uscita è stata anticipata di ben due giorni rispetto alla data prevista proprio per accontentare il pubblico. Ascoltandola si è subito catapultati in una dimensione parallela, si riescono a immaginare i due ragazzi che crescono innamorati e che non smettono di essere felici. Lady esprime in pochi minuti la bellezza di una storia d’amore a questa giovane età, fatta di legami profondi e vivacità, idea veicolata dal sound del pezzo.

Il percorso di Sangiovanni nella scuola è sicuramente ancora lungo, il giovane ha tutte le carte in regola per poter arrivare al serale. E se quest’estate sentirete Lady in ogni luogo, ricordatevi che noi ve l’avevamo detto con mesi di anticipo.



Eleonora Corso