San Valentino per single: 6 città dove volare in cerca dell’anima gemella

San Valentino si avvicina e di certo non si tratta della giornata preferita dai single d’Italia per assorbire tutte le vibrazioni romantiche delle coppiette, che si godono cene al lume di candela e regali costosi! Perché non uscire dalla città allora? Nuove esperienze, nuovi compagni di viaggio e nuove opportunità! Ecco a voi una lista di città dove flirtare e conoscere altri single pere sia piuttosto semplice.

Berlino

Che Berlino sia una città trasgressiva e anche non molto costosa, non è certo una sorpresa!
Ecco perché è la vincitrice indiscussa di questa classifica. La capitale tedesca è conosciuta per la sua grande scena techno e per la varietà di locali, in cui si può trovare davvero di tutto. Ogni mese viene, infatti, organizzato il Fisch sucht Fahrrad (pesce cerca bici), con un’edizione speciale per San Valentino, naturalmente. Si tratta del più grande party per single di tutta Berlino, un evento a cui di certo non si può dire di no. Dai dati, poi, metà della popolazione di Berlino è single e ci sono centinaia di luoghi dove incontrarsi, chi è pronto per partire?  Il locale perfetto per la notte di San Valentino è Sisyphos, un techno club tra i più importanti della città, dove gli amanti della musica underground e techno potranno
trovare tanti altri single!

Praga

Al secondo posto Praga, che non ha nulla da invidiare alla capitale tedesca! Qui ci sono, infatti, moltissimi club, dove ci si potrà godere una serata di divertimento fino all’alba. Una volta trovato il partner del weekend, si potrà anche optare per un romantico pedalò sul fiume Moldava, per regalarsi un panorama suggestivo sulla città. Se si vuole restare nell’atmosfera di San Valentino, c’è una festa in rosso organizzata nel ristorante Mr. A., a due passi dalla stazione centrale, con musica dal vivo e tanto divertimento!
Alla Klementinum Mirror Chapel, cappella nello stesso complesso dalla famosissima libreria di Praga, sarà possibile oggi partecipare a sofisticati concerti jazz, dove far colpo su bei single.

 Londra

 

L’Inghilterra in generale non è necessariamente nota per l’alta percentuale di single, ma Londra, invece, lo è e eccome! Qui il 44% della popolazione è single e, se si viaggia da soli, non ci si annoierà facilmente. Oltre alle opere d’arte racchiuse alla Tate Modern o alla National Gallery, tutte visitabili gratuitamente, ci sono ben 240 tra club e bar, dove poter cercare l’anima gemella fino all’alba. Per chi odia il giorno degli innamorati, ci sarà la possibilità di prendere parte ad un pub crawl anti-San Valentino, l’evento giusto per trovare la prossima anima gemella.
A Cowper street, nel quartiere di Islington, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con tantissimi DJ internazionali pronti a far ballare i single con hit techno e house.

Parigi

Al quarto posto la capitale dell’amore: Parigi! Ma non c’è bisogno di preoccuparsi, anche qui sarà possibile divertirsi da single; gli scapoli sono, infatti, quasi il 52%. Mentre le coppiette si dilettano in proposte di matrimonio sotto la romanticissima Tour Eiffel, i single potranno flirtare in città semplicemente bisbigliando un “chérie!” al primo bel sconosciuto! Nel quartiere del Marais, ad esempio, si potrà passeggiare tra le boutique e le piazze alla moda. Quando cala la notte, Chez Georges è un’accogliente vinoteca, dove trovare tanti giovani studenti all’interno, e al piano sotterraneo, ballare nella piccola discoteca. Nella stessa via, Rue de Canettes, ci sono altri bar aperti fino a tardi per la prossima fermata. Per chi ama la musica dal vivo, Bizz’art è il posto giusto. Questo locale si trova su Canal Saint Martin, dove la sera si balla tutta notte.

Barcellona
Barcellona_@Luciano Mortula_shutterstock

 

Sarà per la cultura molto simile, ma anche in Spagna, non è difficile flirtare per noi italiani. Ecco perchè la bellissima e caliente Barcellona si trova al quinto posto. Qui, tra una tapas e l’altra, sarà possibile conoscersi meglio! Barri Gotic è uno dei quartieri più belli della città, con vicoli stretti, bar alla moda, ristoranti e club. Per quanto riguarda la cultura, Barcellona ha molto da offrire anche durante il giorno: tra le attrazioni più belle tutti i famosissimi edifici di Antoni Gaudì, tra cui la Sagrada Familia e Casa Batlò. Al richiamo di “hola guapa/guapo!” si potranno rimorchiare tantissimi spagnoli e spagnole!
El Bombón Salsa è un club di salsa, che si trova nel cuore del Barri Gotic. Qui si potrà bere mojito strepitosi e godersi musica dal vivo.

Budapest 

Budapest è conosciuta per le sue numerose sorgenti naturali, dove ci si può far coccolare durante una giornata in città. La vita notturna è nota per gli edifici deserti, dove si sono creati club nascosti: molte persone del posto vengono qui, infatti, a festeggiare! Il quartiere ebraico, il VII, dove tutto può succedere di notte, è il luogo perfetto per nuovi incontri. Si tratta di un’area un po’ turistica, ma davvero multiculturale, dove potrete trovare un locale trendy e originale come il Szimpla Kert. Questo pub organizza serate di musica dal vivo, serate di cinema e ha anche gallerie d’arte.  L’Instant club, che si trova in pieno centro, ha un cortile e più di 8 bar! La serata inizia con musica dal vivo e si trasforma gradualmente in un vero e proprio rave.



Sharon Santarelli