Salmo ha iniziato una collaborazione con il sito Pornhub attraverso un canale ufficiale dedicato. La singolare iniziativa del cantante è il progetto per il lancio di Playlist, il nuovo attesissimo album – già disponibile per il pre-save su tutte le piattaforme – in uscita il prossimo 9 novembre.
Salmo (Maurizio Pisciottu, classe 1984) è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore.
“90Min”, uno dei singoli dell’album, è già record con un milione di stream in 24 ore su Spotify, il debutto più alto di sempre in Italia per un solista. All’interno del nuovo album ci saranno 5 nuovi featuring che resteranno segreti fino alla sua uscita.
Questa non è la prima volta che la piattaforma a luci rosse dimostra il suo interesse per il mondo della musica, in passato Pornhub ha infatti lanciato molte iniziative musicali – la più recente è la collaborazione con Kanye West, direttore creativo della prima edizione dei Pornhub Awards – ma è la prima volta in cui un artista italiano affida una campagna promozionale a Pornhub: «Siamo davvero felici di poter ospitare il video di lancio per il nuovo album di Salmo – afferma Corey Price, Vice President di Pornhub – è entusiasmante come sempre più artisti scelgano la nostra piattaforma per diffondere la propria arte».
Salmo da oggi inoltre sarà il primo artista italiano a essere presente, oltre che sui tradizionali social network, anche su Pornhub con un canale dedicato, inaugurato il 30 ottobre proprio per ospitare il video.
La regia della clip conta sull’estro e l’esperienza di Andrea Folino insieme al team Younuts, le strategie di Brand Warriors e, naturalmente, la produzione ed il coordinamento di Lebonski Agency / Maestro.
Il video, nato dal genio artistico e dall’ironia di Salmo, sarà presente il 30 ottobre anche in rotazione sulla homepage di Pornhub, che ospita 100 milioni di visitatori ogni giorno.