Allarme Halloween: costumi last minute

Manca poco ad Halloween, la festa più spaventosa dell’anno. Anche se le alcuni personaggi dello star system sembra non abbiano capito che Halloween sia il 31 Ottobre, esempio ne sono i numerosi red carpet da incubo.

Vi hanno invitato a qualche festa all’ultimo minuto e non volete sembrare gli unici che snobbano lo spirito del party? Avete mille idee e non avete ancora deciso quale travestimento sfoggiare anche se è da settimane che ci pesate? O siete i soliti ritardatari che pensano a tutto all’ultimo minuto? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi a conciarvi per le feste! Scusate Halloween.

Per iniziare se non volete impegnarvi molto su travestimenti e maschere varie basta optare per un bel trucco ad effetto e un outfit in total black. Sono a miliardi i video su instagram o youtube dove viene spiegato come dipingersi ragnatele, teschi e gocce di sangue in faccia. Sbizzarritevi.

Se tutto questo non bastasse allora perchè non optare per i classici della paura. A disposizione abbiamo vampiri, diavoli, zombie e travestimenti da Mercoledì Addams. Tutti molto semplici da realizzare. Sangue finto, calze e indumenti strappati, pallore, vestiti rossi (nel caso del diavolo) e il gioco è fatto. Ma se invece non vi piace essere monotoni ma volete optare per l’originalità allora continuate a leggere. A quanto pare quest’anno spopola su amazon il costume da influencer, che consiste in leggins, crop top, cappello con visiera, occhiali da sole che coprono l’intero volto e le immancabili sneakers, quasi dimenticavo l’elemento fondamentale: il telefono. Se invece volete ispirarvi alla storia dell’horror perchè non vestirvi da Michael Jackson, ovviamente quello del video “Thriller” o un bel Frankenstein oppure, ancora, un Edward mani di forbice. Ma se ancora questo non vi soddisfa allora ispiratevi alle serie tv. Siete fan Di Pretty Little Liars, allora il costume perfetto per voi consiste nell’essere A, felpa nera col cappuccio e guanti neri per non lasciare impronte del vostro passaggio, oppure se avete un trench rosso potreste facilmente diventare Red coat.

Se Pretty Little Liars non fa per voi allora forse vi piacerà il travestimento ispirato alla serie tv del momento: Riverdale. Per essere un Southside Serpents basta poco, anche perchè è da poco uscita in commercio La Giacca più ambita e che incute paura. Ovviamente non vi consiglio di travestirvi da Black Hood in quanto se andate in discoteca o in qualunque luogo pubblico non penso vi farebbero entrare, visti i tempi che corrono.

Queste sono le nostre idee sui costumi per Halloween. Buona notte degli spettri!

Silvia Menon