Saldi 2018, quali capi di tendenza comprare senza ripensamenti!

Come spesso capita, l’approccio con l’alta moda non sempre si rivela facile: sulle passerelle sfilano modelle con capi che nella vita di tutti i giorni è difficile abbinare. L’estro e la stravaganza non si può dire che siano le basi per un look quotidiano. Tuttavia le basi di quelle che saranno le future tendenze sono dettate proprio dai look che vediamo in quei contesti e che dobbiamo rielaborale sia come prezzo che come concetto. Tra i must del 2018 ce ne sono 4 particolarmente difficili ma che dobbiamo assolutamente integrare nei nostri look. Come farlo allora nel migliore dei modi? Sfruttiamo tutta la nostra immaginazione e i SALDI.

TRASPARENZE:
Detto così può sembrare eccessivo alle ragazze un po’ più semplici e poco eccentriche, ma tranquille perché questa volta le trasparenze riguardano soprattutto i capispalla e soprabiti. Vuol dire che la moda dell’intimo in vista sta per tramontare, a vedersi ora non saranno più le parti intime ma maglie e pantaloncini indossati strategicamente sotto un capo trasparente per creare trame lucide e multidimensionali come abbiamo visto sulle passerelle di Chanel.

Anticipa quindi la tendenza con il capo trasparente di MM6 Maison Margela

PIUME:
Se mentre cammini l’abito che hai visto in vetrina si muove allora deve essere tuo! Il vero must probabilmente saranno proprio le piume. Di tutti i colori hanno invaso le passerelle, dagli abiti nuvola bianchi e neri di Saint Laurent a Alberta Ferretti, Céline, Maison Margiela, Mongler Gamme Rouge, Moschino, N°21, Nina Ricci, Proenza Schouler, Rodarte e Salvatore Ferragamo, insomma non potete non avere un abito di piume!

TRENCH:
Stiamo parlando di alta moda, per cui il classico trench è stato cucito, modificato e abbellito. È il caso del trench di Alexander McQueen disegnato da Sarah Burton impreziosito con rose ricamate in nero. Ma anche John Galliano fa parlare del suo trench per Martin Margela, che spezza le linee classiche con aggiunta di piume bianche.

Per rimanere in tema trench potete approfittare dei saldi e dare un’occhiata a questo modello di J. Crew

PAILLETTES, CRISTALLI E LUREX

Parola d’ordine scintillio, i look brillanti che abbiamo visto sulle passerelle sono innumerevoli: Alberta Ferretti, Balmain, Giorgio Armani e Saint Laurent vanno diretti sul tessuto paillettes per abiti, giacche, top e pantaloni. Lurex colorato o semi trasparente per gli outfit firmati Chloé, Maison Margiela e Missoni. Migliaia di cristalli ricoprono invece i minidress di Dolce & Gabbana, Marco De Vincenzo e Tom Ford. Divertentissimi glitter fabrics confezionano le creazioni di Coach 1941, Philosophy di Lorenzo Serafini e Valentino.

Francesca Valentina Troiano