Sagittario: ecco come vede l’oroscopo l’arciere dello zodiaco!

Oroscopo dal 15 al 21 marzo 2021

Ciao, amici delle stelle! Spero che abbiate dedicato del tempo a riposarvi e a mettere in ordine i pensieri, perché l’oroscopo di questa settimana, che ci porterà dritti dritti nella primavera, ci chiede applicazione e forza di volontà. I progetti lavorativi fioriranno, le buone idee germoglieranno in nuovi progetti, l’amore divamperà (e forse ci sarà un po’ di baruffa?). Non esiste segno migliore per raccontarci questa settimana: l’eclettico, esuberante Sagittario non vede l’ora di scoccare una freccia al cuore di ogni segno zodiacale!

Ariete

Ariete oroscopo

Segno fantastico! Sagittario va molto d’accordo con Ariete, anche se a volte è un po’ ipersensibile e tende a prendere fuoco troppo facilmente. Datevi una calmata!

E come dargli torto? Cari amici dell’Ariete, so che aspettate con ansia che il Sole entri nel vostro segno, ma il nervosismo regna sovrano e vi sentite una pentola a pressione sul punto di esplodere. Questo surplus di energia può essere sfogato nel lavoro. A fine settimana Venere entra nel vostro segno, e l’amore vi bacia sulla fronte. Badate solo a non farvi trovare troppo esasperati: l’oroscopo raccomanda di scaricare i nervi!

Toro

oroscopo

Stabile, affidabile… forse un po’ troppo. Sagittario è un po’ diviso: Toro è un tenero rifugio o una prigione per la sua eccentricità?

I nostri Toro questa settimana, se hanno un lavoro con un minimo sbocco artistico, avranno piacere di dipingere (letteralmente o metaforicamente) macchie di colore qua e là, simili ai fiori che stanno sbocciando con l’arrivo della primavera. Il vostro guardaroba vi sembra smorto? La camera da letto grigia? Assecondate questo slancio allegro. Non è necessario comprare, fare in casa dà molta più soddisfazione.

Gemelli

gemelli oroscopo

Intellettuale, eclettico come lui, Sagittario trova in Gemelli un insostituibile compagno di viaggio. Solo, mi domando chi abbia pensato di portarsi dietro le chiavi di casa.

Gemelli questa settimana non ha pazienza per le ingiustizie. Siete idealisti e polemici, anche coi vostri partner: Marte continua a essere nel vostro segno e Venere entrerà in Ariete. Tira aria di baruffa da quel punto di vista, quindi cercate di tenere a bada la lingua. Certo, meglio una lite col partner che accapigliarvi col capo. Oroscopo molto positivo per i single e per chi è “capo di sé stesso”: insomma, meglio soli…

Cancro

cancro oroscopo

Eccessivamente sensibile, materno Cancro! Sagittario cammina sulle uova, con te. Emotivamente irrequieto uno, imprevedibile l’altro. Una situazione disperata.

Questo Cielo spinge alla guerra i segni più bellicosi, mentre dà una spinta sana a quelli più pacifici. Cancro se ne rende bene conto, perché ha voglia di togliersi dei sassolini dalla scarpa. Fatelo! La vostra naturale sensibilità vi impedirà di essere offensivi, e avete fatto abbastanza introspezione da sapere cosa dire. Mettete sul tavolo i vostri problemi con sicurezza, e sarete ascoltati.

Leone

leone oroscopo

Carismatico, affascinante, irresistibile. Sagittario ha un debole per Leone. Certo, è un po’ troppo orgoglioso e impegnato a pensare a come appare agli altri. Dovrebbe imparare e fregarsene e a vivere!

Il Sole in Pesci è una benedizione, perché vi ingentilisce. In caso contrario stareste ruggendo a non finire, spaventando chi vi circonda. Invece vi aggirate così sereni ed eleganti, non vi si riconosce più. Ottima oroscopo lavorativo o di studio, la concentrazione sarà una benedizione, e i risultati non tarderanno a farsi vedere. Per quelli di voi che hanno una dolce metà: perché non sorprenderla con un regalo romantico?

Vergine

vergine

Oh… che dire? Ci sono belle differenze, qui. Sagittario vorrebbe solo che Vergine lo lasciasse in pace, ma Vergine non resiste: quando vede una mente così disordinata, non può fare a meno di tentare di mettere ordine!

E il richiamo all’ordine non è il solo punto di forza di questa settimana. Mercurio sestile in Urano vi rende belli svegli, concentrati, pronti ad assorbire nuove informazioni. È il momento migliore per fare un corso, per imparare qualcosa di nuovo, specie nel fine settimana. Meglio ancora se riguarda le arti, perché i risultati saranno ancora migliori.

Bilancia

bilancia

Sagittario e Bilancia si vedono bene a passeggiare per una città d’arte: amante dei viaggi l’uno, amante dell’arte l’altro, ottimisti e intraprendenti. Certo, Bilancia dovrebbe imparare ad affrontare i problemi.

Oroscopo tempestoso: Bilancia è dominato da Venere, che alla fine di questa settimana entra in Ariete e si trova sestile con Plutone. Questo darà un surplus di energia, dal punto di vista dell’amore, che può portare a due eccessi opposti. Forse è meglio sfruttare la prima metà della settimana per discutere di tutto ciò che potrebbe portare baruffa in seguito, così un appassionato litigio potrebbe diventare un appassionato incontro romantico.

Scorpione

scorpione

Ah, Scorpione, geloso, possessivo Scorpione! Ma al tempo stesso anche avventuroso e pieno di spirito critico. Che dire, amore-odio.

Venere si sta intromettendo con tutti i tuoi pianeti dominanti, proprio quando tu vorresti concentrarti sullo studio e sul lavoro. A volte sarebbe bello essere freddi e senza sentimenti (no, Capricorno, non stiamo parlando di te), ma sei un segno d’acqua e hai bisogno di affetto anche tu. Non pensare però che si parli solo di partner: puoi cercare contatto con la tua famiglia e coi tuoi amici. Fatti un po’ viziare da chi ti vuole bene.

Sagittario

Fantastico! Un altro me! Tempo di cambiare. Tutto. Look, casa, arredamento, lavoro. Partner! No, un attimo, forse quello no.

La settimana scorsa avete incoccato la freccia e puntato al bersaglio. Potrebbe essere il momento giusto per scoccarla. Siete molto focalizzati e concentrati, riuscite a trovare il punto delle cose. Certo, da una parte vi potreste sentire un po’ oppressi e annoiati: sono tempi difficili per gli amanti delle avventure. Ma questa energia che avete in più si può dirigere in modo proficuo, e non vi lascerete distrarre. Anche perché non ci sono distrazioni.

Capricorno

capricorno

Passivo, puntiglioso, concentrato su ciò che gli è famigliare. Capricorno, perché mi fai questo? Sagittario si tiene bene alla larga.

Eppure è una gran bell’oroscopo per il nostro Capricorno. Non che il successo lavorativo possa attrarre qualcuno come Sagittario, ma ti dà una grande soddisfazione. Questo è uno di quei momenti di “grazia” in cui vi sembra di potervi focalizzare sulle cose che ritenete importanti. Attenzione a non perdere d’occhio i vostri affetti! Avete tenuto sotto controllo i compleanni? Gli anniversari? Meglio comprare i regali in anticipo.

Aquario

aquario

Frizzante, amante delle cose nuove, Aquario e Sagittario vanno molto d’accordo. Certo, a volte la schiettezza e l’individualismo di Sagittario possono ferire il segno d’aria, ma una chiacchierata risolve tutto.

Ho detto “amante delle cose nuove”? Sì, Aquario, fai bene a esaltarti! Questo è decisamente il momento giusto per intraprendere qualcosa di nuovo. Mercurio sestile con Urano vi regala un fine settimana all’insegna delle nuove scoperte, in cui le novità vi verranno sbattute in faccia senza neanche cercarle. Sperando solo che siano tutte cose belle.

Pesci

pesci

Oddio, la meditata, consapevole sensibilità di Pesci può dare da pensare a Sagittario, che però è abbastanza saggio per accoglierla e per imparare qualcosa di nuovo. C’è feeling, un rapporto che porta al miglioramento di entrambi.

Finché il Sole è nel vostro segno, date un colpo di coda alla situazione e cercate di spremere fino alla fine un periodo pieno di preziose opportunità. Non abbiate paura di cogliere le occasioni, assecondate il giorno in cui vi sentite energetici e vogliosi di uscire a fare una corsa: l’oroscopo vi dice di fidarvi del vostro intuito. La Fortuna è dalla vostra parte.



Giulia Taccori