Riviera è lo smartwatch dell’estate: colorato e tecnologico

L’estate è finalmente qui! E mentre le temperature si fanno sempre più bollenti, la ricerca di outfit e accessori freschi e allegri è all’ordine del giorno. Se qualcuno è già in ferie, sono molti coloro che invece stanno andando in ufficio e sono ancora al lavoro. Per questa seconda categoria di persone la vita è ancora scandita da appuntamenti e orari rigidi da rispettare. Proprio per conciliare freschezza, leggerezza e puntualità oggi vi raccontiamo dei nuovi orologi Riviera, coloratissimi e dei veri e propri must-have per questa stagione.

Riviera lo smartwatch che stavamo aspettando

Sei alla ricerca di un accessorio unico in grado di coniugare l’utilità di un orologio e l’efficienza di uno smartphone? Nella linea Riviera di Tecnochic troverai tutto questo e molto di più. Riviera è un indispensabile accessorio in grado di aiutare nella gestione della vita quotidiana arricchendola di stile. Un profilo ruggente per uno smartwatch adatto ai frenetici ritmi della city. Il display è circondato da cinturini in silicone multicolor: disponibile in nero e blu per chi vuole mantenere una certa eleganza, ma anche in arancione e giallo per chi invece sceglie di osare donando una certa personalità al polso.

Lavoro, tempo libero e salute a portata di smartwatch

Oltre alla già decantata bellezza dettata dal taglio del cinturino e del quadrante, Riviera vanta anche un’efficiente tecnologia. Con il display touch-screen potrete facilmente gestire e-mail, rispondere ai messaggi e controllare le notifiche delle principali applicazioni del vostro cellulare. Ma non solo lavoro, anche tempo libero. Questi orologi sono dotati anche di funzioni sportive che li rendono adatti anche fuori dall’ufficio. Come un personal trainer digitale, Riviera monitora il consumo calorico, il tempo dell’attività fisica e la distanza percorsa durante una passeggiata, una corsa o una nuotata. Perfetto anche per chi predilige le attività di arrampicata: grazie alla funzione health, battito cardiaco, pressione arteriosa e ossigenazione saranno costantemente monitorate. Oggetto di analisi anche la qualità del sonno, elemento essenziale per il benessere fisico.

Collegare il dispositivo al telefono è davvero semplice, basterà utilizzare l’apposita applicazione e il gioco è fatto. Avrete così anche la possibilità di sfruttare la modalità “trova il telefono” che permette di localizzare in ogni momento il proprio smartphone: ottima soluzione per chi non ricorda mai dove ha appoggiato il cellulare. Tutte queste funzionalità e molte altre (tra cui per esempio la possibilità di consultare il meteo e ascoltare la musica) sono racchiuse in uno smartwatch dal prezzo ridotto: con solo 160 euro potrete acquistare il vostro coloratissimo Riviera.



Eleonora Corso