Riparazioni nascoste alla carrozzeria: i consigli per individuarli tutti

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

Chiunque lavori nel mondo delle carrozzerie sa bene quanto sia fondamentale per la propria attività distinguersi dai concorrenti.

Una delle vie principali da seguire è senza dubbio quella di servizi aggiuntivi e specifici che possono essere offerti al cliente.

Ad esempio ci si può fornire della strumentazione corretta per effettuare ogni tipo di rilevazione e misurazione sulle automobili.

Il cliente potrebbe infatti scegliere una determinata carrozzeria per controllare se l’auto che ha appena acquistato sia effettivamente integra come gli è stato dichiarato al momento della vendita.

Non è inusuale che una macchina subisca dei danni sia linea di produzione o nel tragitto della consegna.

Il cliente può allora servirsi del parere di un carrozziere che, tramite l’ausilio di appositi strumenti, può rilevare se la lamiera del veicolo presenta o meno dei difetti e/o problemi taciuti al momento della vendita.

Per effettuare questa misurazione è possibile utilizzare uno spessimetro digitale ad ultrasuoni.

Tramite lo spessimetro si potrà infatti misurare lo spessore di una determinata lamiera.

Grazie a tale strumento si può dunque verificare la correttezza dello spessore della lamiera oppure controllare la corrosione interna.

Un controllo facile da operare, e che si presta perfettamente a diversi tipi di superfici, che siano esterne oppure interne come le pareti di un serbatoio.

Per questa misurazione, basta infatti appoggiare la sonda sulla superficie interessata, senza dover intervenire sul materiale che stiamo misurando.

Gli spessimetri digitali, possono essere acquistati oggi anche online, ad esempio sul portale ARW Misure.

Nel loro catalogo, oltre ad una varia strumentazione per professionisti, è presente anche la sezione di spessimetri digitali.

In questo caso si andrà ad aggiungere valore alla carrozzeria, che potrà essere un punto di riferimento per i clienti anche nei casi citati di sicurezza in fatto di acquisto.

Caratterizzare la propria attività per una strumentazione efficace e precisa potrà dunque essere la possibilità da sfruttare per attirare nuovi clienti.