Richard Sandrak, il bambino più muscoloso al mondo

Richard Sandrak è nato 15 aprile 1992, in un piccolo villaggio in Ucraina. Suo padre era un campione di arti marziali del mondo e sua madre un’atleta di aerobica. L’idoneità fisica era nei suoi geni.

Nel 1994, Sandrak si trasferisce con la famiglia in Pennsylvania e inizia la formazione. La famiglia poi si trasferì in California con l’intenzione di entrare nel mondo dello spettacolo. Fu lì che la famiglia ha incontrato allenatore Frank Giardina il quale lo assunse per contribuire a promuovere la carriera del figlio.

La prima esposizione mediatica del ragazzo avviene nel 2002 e acquista lo pseudonimo di Little Hercules. È apparso poi su The Howard Stern Show.

Durante la sua infanzia, Sandrak si è allenato con il padre e ha eseguito in media 600 push-up e sit-up al giorno di cui 300 squat. Dedicando tutto il suo tempo alla formazione, non ha mai avuto il tempo di giocare con gli amici e non ha avuto l’esperienza di una tipica infanzia.

Ha seguito una dieta rigorosa imposta dal padre, Sandrak non è mai stato in grado di mangiare cibo spazzatura o qualsiasi dolce.

Sandrak ha affermato che il padre non lo ha costretto a cimentarsi con il bodybuilding.

Non sono mai stato costretto ad allenarmi o fare qualcosa contro la mia volontà. I miei genitori mi hanno trasmesso la passione e io ho impiegato tutto il mio tempo per allenarmi. È stato in gran parte una scelta personale. Non sono mai stato costretto. Non è mai stato un problema.

Sandrak ora non si dedica più all’allenamento e spera di fare più film e dedicare il suo tempo alla sensibilizzazione di obesità infantile.

redazione