Fonte: www.lastampa.it

Rex, il gatto che ha perso le zampe anteriori ma ha conquistato Tik Tok

Il mondo di internet pullula di star, soprattutto tra il regno animali. Il web, infatti, ha contribuito a creare delle vere e proprie star 4zampe diventate famose grazie ai social. E proprio sulle varie piattaforme che questi adorabili protagonisti raggiungono un numero vertiginoso di seguaci raggiungendo anche i 20milioni di fan. Video, fotografie e profili aggiornati, ma anche viaggi attraverso il mondo e partecipazione ad eventi. Il tutto sotto lo sguardo vigile di milioni di follower. E’ questo il caso di Rex, un gatto arancione che in poco tempo è diventato una star di Tik Tok, nonostante la sua vita non sia per niente facile.

@rex2paws

I’m a pretty kitty , I’m Stunnin #stunnin #catsoftiktok #goodmood #cats #cat #kitty

♬ Stunnin’ (feat. Harm Franklin) – Curtis Waters

LA STORIA

Rex ha perso le sue zampette anteriori e gran parte della coda a causa di un grave incidente. Il dolce micio arancione, infatti, è caduto nell’acqua ghiacciata di un lago e le zampe e la coda sono rimasti congelati. Da allora la vita del felino canadese è cambiata per sempre e ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione. Nonostante le difficoltà, Rex ha imparato a vivere la sua quotidianità senza poter usare le parti del corpo mancanti. Ha imparato, per esempio, a scendere giù dai mobili al contrario, cioè con le zampe posteriori, senza cadere sul pavimento. La grande forza di volontà e determinazione dimostrata ha spinto i suoi proprietari a pubblicare un video su Tik Tok, nel quale hanno mostrato la sua routine quotidiana, e come lui abbia imparato a riadattare la sua vita. Rex si muove, infatti, in modo molto agile per tutta casa. Ha un carattere giocoso, vivace, è tenero e amante delle coccole.

@rex2paws

Being a good 🦖 #cat #catsoftiktok #kitty #animal #animals #cats #goodmood #kitten #kittens

♬ The Sound Of Silence – Simon & Garfunkel

DA SEMPLICE GATTO A STAR DEL WEB

In pochissimo tempo, il video di Rex ha fatto il giro del mondo e tanti sono gli utenti che hanno commentato le immagini, alcuni anche con consigli.  Ad esempio, alcune persone hanno consigliato ai proprietari di comprare dei tappeti per aiutarlo a non scivolare sul pavimento. Il suo profilo Tik Tok ha più di 116mila follower, e le sue foto a pancia insù o mentre è intento a scendere le scale sono già diventate virali. Tra i tanti commenti sul social network, c’è chi potrebbe “morire per avere un micio come Rex”. Altri, ancora, hanno commentato: “Anche se gli mancano alcune parti del corpo, lui è molto felice e ama la vita. Possiamo tutti imparare molto da lui”. Insomma, Rex ha già conquistato il cuore di utenti da mezzo mondo e presto farà innamorare anche l’altra metà.



Catiuscia Polzella