REN Clean Skincare: la cosmesi che salva il pianeta

L’obiettivo zero waste grazie a pionieri beauty come REN Clean Skincare sta diventando una realtà. REN Clear Skincare è infatti il primo marchio beauty a presentare Jun packaging con plastica ottenuta grazie alla nuovissima tecnologia Infinity Recycling. 

Il brand beauty in questione utilizza questa pionieristica confezione per la loro iconica crema idratante viso EVERCALM Global Protection Day CVream. Una scelta davvero simbolica se pensiamo che il prodotto è stato lanciato vent’anni fa. Ma perché questo semplice involucro è così speciale? Semplice, perché utilizza scarti di diverse plastiche che sarebbero altrimenti destinate all’incinerazione o, peggio, all’interramento. Con questa nuova tecnica invece si può ottenere una plastica identica a quella vergine ma che fa bene (o quantomeno meglio) al nostro pianeta. Inoltre, dal momento che la plastica in questione non perde le sue qualità, si potrebbe riciclare all’infinito. 

Arnaud Meysselle, CEO di REN Clean Skincare, dichiara: “Vogliamo essere in prima linea nell’individuare soluzioni innovative per incrementare il nostro livello di sostenibilità. Questa nuova tecnologia è appena stata resa disponibile sul mercato e vogliamo rappresentare novità e progetti nel mondo beauty che siano realistiche, oneste ma anche ambiziose. Ci auguriamo che il nostro percorso vero Zero Waste sia d’ispirazione per le altre aziende beauty a seguirci nell’adozione di nuove soluzioni e tecnologie.” 

Per questa nuova impresa l'azienda non sceglie inoltre una crema qualunque. EVERCALM™ Global Protection Day Cream è infatti un prodotto davvero straordinario a detta di David Delport, REN Clean Skincare Global Ambassador. Si tratta infatti di: "“Una combinazione unica di attivi che svelano l’approccio rivolto al futuro di tutte le formulazioni firmate REN.”

A noi di Social Up sembrano caratteristiche più che sufficienti per provarla e speriamo che serva come esempio per le altre aziende che guadagnerebbero un packaging più “etico” senza perdere in estetica. Because There is no planet B!