Red Velvet Latte: il nuovo coffee trend che impazza sui social

In CUCINA by Claudia RuizLeave a Comment

In un continente per noi lontanissimo, in una città tra le più belle del mondo, è nato un caffè talmente speciale da conquistare il mondo di Instagram.

Stiamo  parlando del Red Velvet Latte, un mix goloso e assolutamente originale di crema al latte e caffè, inventato dal Mbassi Local Coffee a Sidney. L’ormai noto caffè rosso è stato presentato dal locale, appena fuori la città australiana, come “a warm marshmallowy cupcake in liquid form” (un caldo cupcake al sapore di marshmallow in forma liquida). “Si tratta di latte montato alla perfezione cui si aggiunge della polvere di fata e ci vogliono 30 minuti per realizzarlo” spiegano i baristi della caffetteria.

Gli ingredienti sembrano essere: caffè, crema di latte, vaniglia, cacao in polvere e colorante alimentare rosso. Il caffè rosso ha ormai conquistato il cuore di tutti i frequentatori di Instagram, aggiudicandosi lo status di nuovo caffè di tendenza. Prima di questo trend il dailymail.co.uk aveva parlato anche del Beetroot Latte: un mix perfetto tra caffè e superfood. L’ideatore di quest’altra bevanda è il Real Food Café di Melbourne, il caffè sembra essere composto unendo barbabietola in polvere organico e latte di mandorla: “alto contenuto di antiossidanti, perfetto dopo essersi allenati o per prevenire l’influenza”, si legge sul profilo Facebook del locale.

Se vi trovate nelle vicinanze perché non provare?

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.