10 ironiche soluzioni per non morire di noia ad una festa

Feste di laurea, compleanni di gente semisconosciuta o serate organizzate da amici di amici. Lo scopo è sempre lo stesso: divertirsi e soprattutto fingere sui social di avere una vita mondana ed entusiasmante come quella di Carrie Bradshaw di "Sex and the Citye non la vera triste realtà da universitaria sfigata.

Esci con le intenzioni di passare la migliore serata della tua vita, ti tiri da battaglia, passi un'ora in bagno finché la linea dell'eyeliner risulta dritta, prepari il tuo fegato a sopportare litri di alcool, ti informi preventivamente sul tipo di locale.

Però poi succede qualcosa. Entri e non conosci nessuno. Ti aggiri fortuita e cerchi di trovare qualche viso amico, ma niente. L'ambiente ti sembra apatico e freddo come una giornata invernale e capisci già l'andazzo della serata. Vorresti solo sprofondare nel nulla e rifugiarti a casa dai tuoi gatti guardando serie Tv in streaming tutta la notte.

Ma che fare allora? La soluzione immediata sarebbe quella di attaccare bottone con qualcuno che non sembra avere la socialità del Grinch. Ma se il suddetto o la suddetta tizio/a intraprendono conversazioni divertenti come una messa in latino, forse sarebbe meglio fingere un malore e scappare via. Ma volete davvero abbandonare il campo e privarvi di bere come se non ci fosse un domani?!

Ecco qui allora le possibili soluzioni per evitare di passare tutta la sera attaccati agli smartphone a cercare "Modi per diventare invisibili" su Google:

1) Fare come in teatro durante la prima di uno spettacolo e immaginare tutti i presenti nudi. Attenzione a non scoppiare in una risata isterica! 

2) Ubriacarsi fino a cancellare ogni singolo ricordo della serata.

3) Ripensare a te stessa seduta sola in un'angolo, durante le feste delle medie, e constatare che la situazione non è cambiata molto ma almeno adesso non indossi più quelle orribili scarpe della Fornarina.

4) Provarci con il più figo della serata, supponendo sempre che c'è ne sia uno, e sperando che non si trasformi in rospo una volta baciato o smaltita la sbronza.

5) Svelare aneddoti imbarazzanti sulle persone presenti, e se non conoscete proprio nessuno inventate, tanto almeno una volta nella vita, una figura barbina l'abbiamo fatta tutti!

6) Uscire fuori dal locale con la scusa di prendere una boccata d'aria e subito dopo materializzarsi nel nulla, raccontando poi di essere stata rapita dagli alieni.

7) Chiudersi in bagno tutta la sera con la scusa di rifarsi il trucco.

8) Addormentarsi sui divanetti del privè. Dormire è sempre una buona soluzione!

9) Invadere Instagram con foto di numerosissimi cocktail. I tuoi!

10) Scattare selfie imbarazzanti agli invitati e poi postarli senza pietà sulle loro bacheche Facebook.