Quest’anno se desideri un albero di Natale vero, Amazon lo spedisce a casa

Mancano meno di 100 giorni a Natale, voi siete pronti? Sicuramente il clima tropicale delle ultime settimane nel sud Italia non ha fatto pensare ai maglioni, il piumone e alla lista dei regali da fare per Natale, eppure signori miei il tempo stringe e noi non possiamo farci cogliere impreparati. Riposto il vostro costume da bagno nel fondo del cassetto, rispolverate quello di Babbo Natale e iniziate a pensare: dove possiamo comprare il nostro albero?

Nonostante i trend ci dicono che per amore dell’ambiente le famiglie prediligono un albero di Natale finto, negli USA certe tradizioni sono dure a morire e dove esiste una domanda ecco che Amazon è pronto ad offrire il suo aiuto. 

La multinazionale più famosa dell’itero globo terrestre ha deciso quest’anno che le famiglie americane hanno il diritto di avere recapitato fino a casa il loro albero di Natale vero; non una versione mignon bensì un grosso, alto e profumatissimo abete naturale.

La notizia riportata da Associated Press, rivela che Amazon inizierà a vendere gli alberi dal mese di novembre, permettendo agli acquirenti di scegliere tra abeti Douglas, pini delle Norfolk Island e numerose altre opzioni. Un abete Fraser della Carolina del Nord costerà 115 euro. Gli alberi saranno recapitati a casa ad un orario e un giorno definito con l’acquirente, all’interno di una scatola però “non sarà contenuta acqua” come fa sapere Amazon, ovviamente la consegna dovrà avvenire entro 10 giorni dall’abbattimento.

Il servizio che Amazon offre è completo di ghirlande, addobbi, luci e decorazioni glitterate, insomma con qualche extra le famiglie americane potranno avere l’albero dei propri sogni direttamente a casa propria. 

Amazon per questo 2018 ha deciso di dare battaglia alle tradizioni americane, andare direttamente nei boschi ad abbattere il proprio abete è forse una soddisfazione che qualche statunitense non ha più voglia di avere. 

Certo ci fosse anche qualcuno che lo addobbasse sarebbe perfetto…

Claudia Ruiz