“Quelli come noi” è la canzone da ascoltare se hai un sogno nel cuore

 Ritorna sul panorama musicale Jennifer Bezzi, giovane cantante emiliana nata a Reggio Emilia che abbiamo conosciuto sul palco del Radio Bruno Estate. Esce oggi 18 dicembre, il suo nuovo singolo “Quelli come noi” dedicato a chi lotta tutti i giorni per conquistare i propri sogni.

“Questa canzone è nata in maniera molto spontanea ed è nata per dare forza a me stessa – racconta Jennifer – ricordo di averla scritta in una giornata veramente no e questo brano è stato la chiave per uscire da questa situazione. E’ una canzone per me e per chi è come me: forte all’apparenza ma con tante fragilità dentro. E’ una canzone per chi si impegna nella vita e lotta, nonostante le fragilità e le debolezze, per raggiungere quel sogno tanto ambito. Mi ci rivedo in questa canzone perchè anche io ho un sogno che non mi fa dormire la notte”. E’ una canzone piena di vita e che celebra i sacrifici di tutti coloro che credono fermamente in qualcosa. “Quelli come noi” è un inno al rincorrere i propri obiettivi e a crederci fermamente giorno dopo giorno.

“Con questo pezzo vorrei spezzare una lancia a favore di chi si mostra forte all’apparenza per nascondere una vera essenza fragile. E’ una canzone dedicata a chi è incompreso dalla società e non capito fino in fondo. Nel brano ho scritto una frase che spiega proprio l’essenza di quello che voglio dire: diamanti grezzi all’asta di un mercato nero venduti per due euro ma siamo un pezzo raro. Spesso la società scambia per un pezzo grezzo qualcosa che potrebbe rivelarsi unico e raro e, in realtà, nessuno ci scommetterebbe neanche due euro. Queste persone, invece, sono spesso pezzi rari all’interno di una società che li ignora e sono sicuramente difficili da comprendere. Ma la verità è che una volta capito il loro mondo, sono proprio loro che ti fanno respirare aria nuova fatta di sogni”.

L’appello di Jennifer Bezzi è quindi schierarsi dalla parte di chi lotta con ogni mezzo per raggiungere il proprio obiettivo in una società che ignora. Anche questo periodo delicato legato all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non ha giovato sicuramente al mondo della musica e degli emergenti dello spettacolo. Ma nonostante il periodo difficile, molti cantautori hanno continuato a scrivere musica oggi più che mai. Jennifer Bezzi ci ha raccontato: “E’ stato sicuramente un periodo duro ma devo essere sincera: ho scritto più che mai. Sono stata piena di ispirazione e ho trovato molti momenti da dedicare a me stessa e alla mia arte. Ho trovato un nuovo modo di scrivere e non è il modo classico con cui creavo i miei brani. Ho trovato un modo che va oltre e che è, probabilmente, quello che stavo cercando senza saperlo. Ora parlo direttamente con la mia anima”.



Valentina Brini