Pulp: l’app che ti permette di raccontare la tua vita in video musicali

(Articolo da leggere con musica a vostra scelta come sottofondo)

Quante volte ti sei ritrovato a vivere dei momenti emozionanti dei quali avresti voluto scegliere la colonna sonora? Ore di metro, fermate che scorrono via lente, mentre la giornata grigia e piovosa aspetta fuori; sguardi incrociati di persone che forse non si incroceranno più; persone che si saluteranno forse per l’ultima volta. Quanti baci sotto la pioggia avrebbero dovuto suonare come “Kiss the rain” di Billie Myers, o in quante partite di calcetto il “We are the Champions” nel tiro all'ultimo minuto sarebbe stato d’obbligo?

Ogni momento emozionate ormai esige un soundtrack. Per cui che tu abbia avuto un walkman o un lettore cd cantando gli 883 sul pulmino della scuola, mentre adesso giri con Spotify Premium nelle cuffie wireless di Bose l’unica differenza sai qual’è? È che ora il tuo momento da film lo puoi condividere nell'immediato sui social network. Nasce infatti l’applicazione PULP che ti permette di creare video musicali ai quali applicare tantissimi filtri diversi e di scegliere tra oltre 26 milioni di canzoni che ha acquistato tramite licenza da Apple.

Si tratta di un app gratuita ideata da Stan Massueras, Alexandre Passant e Charles Alix dall'idea che “al giorno d’oggi la gente non vuole più consumare musica passivamente ma interagire con essa e in questo Pulp ci riesce”, dichiara Massueras alla redazione Ninja Marketing. L’app risulta molto intuitiva e di semplice usabilità, permette l’accesso sia attraverso l’account Facebook che attraverso il numero di cellulare. Una volta effettuato il log in hai la possibilità di applicare i filtri, la maggior parte animati - creati sulla falsariga di snapchat - per poi scegliere il brano che preferisci tra la vasta scelta che ti offre l’app e condividerlo con un click sulle principali piattaforme. Pulp è ancora in versione beta e disponibile solo per IOS, ma i creatori sono alla ricerca di nuovi fondi per rendere maggiormente fruibile divertente ed aggiornato il loro prodotto.

Perciò ti senti un tronista di uomini e donne? Perché uscire con qualcuno e non documentarlo con un bel RVM dell’esterna, montato home made direttamente dal tuo telefono? Esci dal mucchio, sii tronista.