Profumi artistici autunnali per lui e per lei: ecco quelli da non perdere!

E’ arrivato l’autunno e con lui tutte le fragranze più corpose e ambrate che andranno a rendere unici i nostri look di stagione. Si sa, scegliere il profumo giusto non è mai semplice ma affidarsi alla profumeria artistica e di nicchia è sempre una carta vincente. Fragranze uniche nel loro genere, create da geni artistici in grado di raccontare attraverso il profumo, la nostra storia.

Ecco, quindi, alcune fragranze di nicchia che proprio non potete non conoscere (e provare!).

OMNIA PROFUMI – OPALE DI FUOCO

Opale di Fuoco è una fragranza opulenta, corposa, con un’alta concentrazione di essenza. La nota principale di Opale di Fuoco è la TUBEROSA, una tuberosa molto carnale che esalta ogni sfaccettatura di questa essenza. La Fragranza Opale di Fuoco nasce dal desiderio di Fabrizio Tagliacarne, founder e mastro profumiere di Omnia Profumi, di proporre nella sua storica Collezione una Fragranza fiorita con grande personalità.

MAISON IANNĒ – MOONLIGHT

La fragranza intensa e sensuale come la luna piena. La notte è vicina e le stelle vestono il cielo. Lei è bellissima e sicura di sé, indossa uno spruzzo di Moonight, pronta ad attirare l’attenzione di tutti. Moonight è la fragranza femminile per eccellenza, con un sillage iconico e misterioso. Le sue note potenti seducono e lasciano un segno indelebile.

ANGELO CAROLI – AMBRA OUD

Amber Oud nasce è un profumo caldo e intenso. Una profumazione genderless che ha al suo interno le essenze più pregiate e preziose come lo zafferano e cashmere.
La nota di testa è caratterizzata dall’incontro del bergamotto con l’arancia, che rendono il profumo fresco ma allo stesso tempo deciso. Insomma, un profumo che non ha stagione.
Una combinazione forte la troviamo anche nella nota di cuore, grazie allo zenzero che trova conferma nella nota di fondo con un aroma tipicamente orientale.

ANGELO CAROLI – LIQUIRIZIA NERA

Liquirizia Nera è senza dubbio la fragranza ideale per chi ha una personalità carismatica e irrefrenabile. Questo elisir balsamico sprigiona le sue note irresistibili come una danza sfuggente ed estremamente accattivante. Impossibile resistere a questa creazione suadente, vigorosa e sorprendente grazie alla liquirizia di Calabria.

US66 – FABRIZIO TAGLIACARNE

US66, una fragranza dedicata ad una famosa e storica strada americana, da sempre il sogno di ogni rider, un viaggio, una storia di avventura, amici, motociclette e passione.
Una piramide olfattiva che lavora tra pepe nero, sandalo, OUD pregiati e vetiver. La forza penetrante dell’Oud rinfrescato dal vetiver potente come il rombo ovattato di una moto in un canyon silenzioso e caldo, fa esplodere l’Oud, come una fresca brezza che, ad alta velocità, si percepisce sul viso. Questa è l’unione delle sensazioni che in modo perfetto rappresentano US66 di Fabrizio Tagliacarne.



Valentina Brini