I re di Instagram – Concediti 10 minuti tra i profili degli uomini più sexy del mondo

Con l’arrivo dell’estate, Instagram non si limita ad essere contenitore di immagini artistiche, panorami o selfie più o meno venuti bene, ma si spinge oltre. Ebbene sì, cari lettori, perché, appena inizia la bella stagione, sul famoso social network delle foto, scoppia una tendenza presente oramai da anni: uomini famosi e sexy che non si sottraggono all’obiettivo e fanno sognare i loro followers! Belli, tonici e muscolosi, ricordano i Bronzi di Riace e il David di Donatello, ma sono pure meglio perché in carne ed ossa e sorridenti. Nelle conversazioni femminili hanno preso l’appellativo di “manzi”, proprio per indicare la sostanza, la prelibatezza e la genuinità dei fisici scultorei che vengono mostrati.

Intenti a guardare l’alba, a uscire dall’acqua in posa plastica, a stare sugli scogli senza sembrar cozze, a mostrarsi appena svegli o disinvolti mentre disinibiti si fanno un selfie ammiccando. Di location mozzafiato e di posizioni ce n’è per tutti i gusti e per tutti i desideri e, di certo, non mancano attenzione e cura per l’outfit e per i dettagli. I protagonisti dell’estate di Instagram sono uomini attenti alla linea, amanti delle palestre e grandi viaggiatori che si piacciono, sanno di piacere ed allora…click! e condividono lo scatto su Instagram.

Tra loro calciatori, cantanti, influencer, attori, sportivi, modelli, fashion blogger e danzatori grazie ai quali si ha la percezione che Instagram sia ormai una dimensione parallela, il sottosopra di “Stranger Things”, un mondo che esiste solo per i prescelti.

Intendiamoci, qui non si vuol essere superficiali né sostenere che l’aspetto fisico è la cosa più importante per noi – perché sapete bene che non lo è mai – ma si afferma come dogma assoluto che nelle spiagge italiane o nei locali non vi è lo stesso concentrato di ragazzi e uomini attraenti e sexy a cui Instagram abitua.

Quanto agli effetti, è alquanto destabilizzante  e drammatico, dopo aver passato dieci minuti su Instagram, distogliere l’attenzione dallo smartphone, guardarsi intorno e notare che la realtà pullula di uomini malvestiti, appanzati e poco tonici. Instagram, invece, è il Paradiso terrestre, l’isola felice in cui ogni donna deve stare per almeno 10 minuti al giorno mattina e sera perché qui non esistono panze, capelli non curati e denti gialli, ma solo un quantitativo enorme di manzi da like che fanno letteralmente sbavare.

E finalmente accade che non si hanno più dubbi sull’esistenza della tartaruga: c’è chi riesce a contare tutti gli addominali (i tanto venerati six packs) in quattro lingue diverse per poi scoprire che, prima di accedere ad Instagram, era solo madrelingua italiana.

C’è chi ha scoperto propri amici emulare i manzi, re di Instagram, con scarsi risultati di credibilità e di reputazione. E c’è pure chi dei manzi ne fa oggetto di conversazione con le amiche condividendo su WhatsApp foto e video, veri paradigmi di bellezza.

Occhio, però! Instagram bisogna saperlo usare e sapere pure chi seguire e chi no per un’estate frizzante e immersa nella “dimensione parallela”. Per questo, noi di Social Up!, con gran fatica e seccatura (si fa per scherzare ovviamente!) abbiamo scelto per voi i manzi più appetitosi che Instagram offre, creando un’apposita galleria che vi invitiamo caldamente a sfogliare!

Sandy Sciuto