cappello-di-paglia

Non è estate senza il cappello di paglia

In #Lifestyle by Grazia OlivieroLeave a Comment

Il cappello di paglia è l’accessorio must dell’estate. Selezione (foto) e consigli su come indossare quelli più in voga della stagione estiva.

Non è estate senza il cappello di paglia. Il copricapo utilizzato dai contadini per difendersi dal sole durante il lavoro nei campi è diventato l’accessorio intramontabile della stagione estiva. Che tu sia in vacanza al mare, al lago o in montagna non puoi lasciare a casa l’accessorio must dell’estate. Il cappello di paglia o di rafia è glamour, chic e super femminile. Adatto a tutte le donne, dona un tocco in più a ogni look, anche quello più semplice. In commercio ci sono numerosi modelli, ma va indossato su misura. A ogni numero corrisponde una circonferenza della testa. Ricordati: prima di acquistarlo, di scegliere quello perfetto per il tuo capo e poi iniziare a completare dei nuovi look stilosi.

Cappello paglia: le tendenze per l’estate 2017

Il cappello paglia, l’accessorio più in voga dell’estate, ha una duplice funzione: difende il capo dall’esposizione solare e completa qualsiasi look. Non si parte per le vacanze senza il cappello abbinato agli outfit. Ma, qual è il modello più cool? Per iniziare, classifichiamo il cappello paglia in due modelli disponibili tra i quali scegliere:

  • a tesa corta: è il cappello con una falda piccola. Un esempio di modello è il famoso cappello di panama che presenta la parte alta rigida e squadrata, il conosciutissimo cappello Borsalino indossato da molti personaggi famosi e il cappello alla veneziana il tipico cappello da gondoliere, rettangolare nella parte alta. Ideali per look glamour e boho chic;
  • a tesa lunga: è il cappello con una falda grande e larga che può essere rigida o flessibile, come quello indossato dalle dive. Regala molta ombra intorno alla testa. Ideale per look chic da beachwear.

La scelta del colore del cappello è tra le varie nuance della paglia. Per le più audaci è possibile sceglierlo in nero o in bianco. E’ possibile optare per un cappello più ricercato con un modello decorato di fiocchi e fiori.

Come indossare il cappello di paglia?

Il cappello di paglia è un accessorio molto femminile che completa i look. E’ chic indossato con i capelli sciolti oppure con una treccia o una coda laterale. Sconsiglio di indossarlo con i capelli raccolti, rende il look un po’ da cattivo ragazzo. Ma lasciamo la scelta di portarlo come lo si sente a proprio agio.

Ora, hai visto i modelli più in voga del cappello di paglia. Hai fatto la tua scelta? Hai deciso su quale puntare per la tua estate?

Buon divertimento nella scelta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

About the Author

Grazia Oliviero

Ciao, sono Grazia, napoletana ma vivo a Trento. Amo lo sport e la moda e delle mie passioni ne ho fatto il mio lavoro: personal trainer e blogger di www.ollyup.com Sono una persona estroversa, solare e il mio motto di vita è: “Sorridi che la vita ti sorriderà!”