Primo appuntamento: cosa aspettarsi e cosa evitare

In EXPERIENCE by redazioneLeave a Comment

Avrete appuntamenti questa sera? O magari avrete il  primo appuntamento con quella persona che vi piacerebbe come partner? Il primo appuntamento è come un biglietto da visita spesso e volentieri, l’ansia è assolutamente normale.

Ma cosa aspettarsi dal primo appuntamento?

Abbiamo raccolto una piccola lista di cosa da aspettarsi e su cosa invece non porre speranze, in questo modo speriamo di potervi aiutare a trascorrere una serata piacevole e fare colpo sulla persona che amate.

Cosa aspettarsi
  • Soprattutto se siete giovincelli, la timidezza è assolutamente normale. All’inizio sembrerete impacciati e in imbarazzo ma vedrete che andrà tutto bene. Cercate di parlare del più e del meno senza voler sembrare filosofi o tuttologi, cercate di condividere i vostri interessi ed evitate argomenti come politica e religione, potrebbero creare ancora più imbarazzo.
  • Ci saranno molti momenti di silenzio, non è però un male assoluto. Quello che conta è capire quali sono quelli da coprire e quali invece lasciare passare.
  • Quello che non si capisce mai agli appuntamenti è come vestirsi: sarò troppo elegante? Questo outfit è troppo causal?
    Potrebbe capitare di vestirsi troppo eleganti o troppo semplici rispetto a quello che ci si propone di fare, cercate quindi di capire come vestirvi in base a dove andrete.
  • Volete portare un pensierino alla vostra valentina? Portate dei fiori e dei cioccolatini, sono due pensieri semplici ma sempre graditi.
Cosa non aspettarsi
  • Ricordiamoci che la timidezza c’è sempre e le conversazioni non diventeranno subito sciolte; non c’è niente di male, l’atmosfera si alleggerirà col tempo.
  • Ovviamente evitate di fare e non sperate di ricevere regali costosi, questo perché sarebbero inopportuni al primo appuntamento e potrebbero far imbarazzare chi lo riceve! Non serve esporre la mercanzia come foste Rockfeller, siate semplicemente voi stessi.
  • Purtroppo gli uomini hanno una mezza fissazione a voler fare i galantuomini a tutti i costi, se siete donne sappiate che dividere il conto potrebbe essere cosa impossibile.
    Vorrà dire che la prossima volta pagheremo noi di nascosto!