Prete si masturba in piscina davanti ai bambini

Atti osceni in luogo pubblico. Con queste accuse un sacerdote milanese è stato denunciato dai carabinieri. Il prete è stato stato sorpreso mentre si masturbava all’interno di una piscina, in un parco acquatico a Concorezzo.

Un prete è stato stato sorpreso mentre si masturbava all’interno di una piscina, in un parco acquatico a Concorezzo. A febbraio un’inchiesta dei carabinieri di Bergamo aveva portato la scoperta di una rete di pedofili in cui era coinvolto don Diego Rota, un sacerdote della Brianza che prestava servizio in provincia di Bergamo. Il parroco è stato visto masturbarsi all’interno della piscina idromassaggio, l’azione era talmente inequivocabile che il prete non ha nemmeno tentato di giustificarsi. Il bagnino allertato dai bagnati ha immediatamente chiamato il responsabile di Acquaworld che a sua volta ha fatto intervenire i carabinieri. A questo punto è scattata la denuncia.

Nella vasca dove è avvenuto il fatto erano presenti molti bagnanti, tra cui bimbi e ragazzini, che lo hanno segnalato ai responsabili della piscina. I gestori, quindi, hanno telefonato ai carabinieri che una volta intervenuti sul posto hanno proceduto con il riconoscimento dell’uomo e la denuncia a piede libero.

Con molta probabilità il prelato non sarà arrestato, ma ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Trento. Un convento dove il Vaticano ricovera i sacerdoti che manifestano problemi sessuali e dipendenza da alcol. Un luogo dove ti aiutano a ritrovare la retta via. Il convento è quello dei padri Venturini, sulla collina di Trento. Dal 1938, dieci anni dopo la fondazione, accoglie sacerdoti che si trovano in difficoltà e che hanno smarrito la via. E’ soprannominato “la fortezza” per la difficoltà a reperire notizie e contatti con l’interno. Il cancello dei Venturini è sempre aperto, ma si conosce poco quest’oasi di tranquillità che si affaccia sul centro storico di Trento. Un’oasi finita più volte sui giornali.

redazione