Calab

Preferite i film o le serie tv? Ecco le nuove uscite del 2020

Un anno con tante novità in arrivo nel mondo del cinema e delle serie tv, in svariati generi: d’animazione, horror, romantici, tutto ciò che serve per staccare un po' la spina dalla routine per godersi quello che più ci piace guardare.

Andiamo a scoprire quali sono i prossimi film che usciranno:

  • Dolitte: in passato abbiamo già conosciuto il dottore che aveva la capacità di poter parlare con gli animali, il ruolo venne interpretato da Eddie Murphy.

Però, quest'anno sarà tutto diverso! Il protagonista è il brillante Robert Downey Jr., il nostro Iron man si trasforma in un veterinario speciale con la capacità di parlare agli animali.

In questo film, il nostro dottore dovrà affrontare un viaggio avventuroso e pericoloso, l’obiettivo di Dolitte è trovare la cura per la regina Vittoria, che purtroppo è gravemente malata.

Egli non sarà solo a intraprendere questa missione, ma lo seguiranno anche  i suoi amici animali.

In uscita in tutte le sale cinematografiche il 30 gennaio. Un film di Stephen Gaghan. Con Robert Downey Jr., Tom Holland, John Cena, Marion Cotillard, Ralph Fiennes.

  • Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn: in seguito al successo di Suicide Squad, finalmente arriva al cinema uno spin-off al femminile, quest’ultimo dedicato alla spumeggiante Harley Quinn, conosciuta meglio come socia e compagna del cattivo Joker, ed è interpretata dalla bellissima attrice Margot Robbie.

Ci troviamo a Gotham, il film inizia con la separazione tra Joker e Harley.

Quinn e le altre eroine, Black Canary e la Cacciatrice, si ritrovano tutte insieme a combattere contro lo stesso criminale chiamato Maschera Nera, per la salvezza di Cassandra Cain che nei fumetti è una delle donne ad indossare il manto di Bat-girl.

Un film di Cathy Yan, con Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Chris Messina. Il film uscirà il 6 febbraio.

  • Gli anni più belli: un film tutto all’ italiana, con un cast originale, in uscita il 13 febbraio.

La regia è di Gabriele Muccino, nel cast oltre la cantante Emma Marrone nel suo primo debutto cinematografico, saranno presenti anche gli attori Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Nicoletta Romanoff.

Il film racconta la storia di Paolo, Gemma, Giulio e Riccardo fratelli e amici fin dall'adolescenza.

In uno spazio temporale di quaranta anni, dal 1980 ad oggi, in cui vengono raccontate le loro storie d’amore, le promesse, le aspirazioni, i successi e i fallimenti, raccontando anche i cambiamenti dell’Italia e degli italiani.

  • Mulan: il 26 marzo la Disney farà uscire nelle sale cinematografiche la storia di Mulan, una giovane donna, senza paura e pronta a rischiare ogni cosa per proteggere la propria famiglia.
La storia riprende quella dell'originale animato del 1998 per salvare il padre anziano e debilitato dalla leva militare obbligatoria, Mulan decide di arruolarsi al posto suo fingendosi un uomo. Un film di Niki Caro, con Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Li Gong, Jason Scott Lee.

Passiamo adesso a parlarvi anche di qualche serie tv:

  • The Outsider: è uscita il 12 gennaio, la serie è tratta dal romanzo uscito nel 2018 del “re degli Horror Stephen King”.

Racconta l’arresto di un uomo benvoluto in una piccola città, accusato di un crimine orribile. Lui si dichiara innocente, sembra che qualcuno voglia incastrarlo? Qual è la verità? Con John Gettier, Marc Menchaca, Ben Mendelsohn, Derek Cecil, Summer Fontana.

  • Star Trek: Picard l’uscita è prevista sulla piattaforma Amazon Prime Video il 23 gennaio, si tratta del ritorno del capitano Picard, protagonista di Star Trek: The Next Generation, che ritroviamo dopo vent’anni i fatti raccontati in Star Trek: Nemesis. La serie vedrà agire molti nuovi personaggi al fianco di Picard. Una serie di Hanelle M. Culpepper, Jonathan Frakes, Akiva Goldsman, Maja Vrvilo, Douglas Aarniokoski.
Con Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Isa Briones, Alison Pill, Harry Treadaway.
  • Hunters: un fantastico Al Pacino appare sul piccolo schermo e interpreta il ruolo di Meyer Offerman, il leader di un gruppo di cacciatori di nazisti.
Ci troviamo a New York 1977, i protagonisti sono i Cacciatori un team formato da: una scassinatrice, una spia, un soldato, un mago dei travestimenti e un ladro, hanno scoperto che dei soldati nazisti si nascondono tra le persone comuni, cospirando per creare il quarto Reich negli Stati Uniti.

Il team inizia così una sanguinosa ricerca, con l’obiettivo di portare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano. Dal 21 febbraio in uscita su Amazon Prime video.

Insieme ad Al Pacino, fanno parte del cast: Logan Lerman, Kate Mulvany, Tiffany Boone, Carol Kane, Saul Rubinek , Josh Radnor, Louis Ozawa Changchien, Jerrika Hinton.

Le proposte sono numerose e dei generi più svariati, appassionati di serie tv e di film adesso la scelta è vostra! Cosa guarderete per prima?