Pozzolis wedding: il matrimonio da sogno di Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli

In #Lifestyle, #Moda by Irene ColtrinariLeave a Comment

La modella francese Gabrielle Caunesil e l’imprenditore Riccardo Pozzoli sposi il 31 agosto 2019, ecco tante curiosità sulla location, sugli abiti di Gabrielle e le promesse che i due si sono scambiati.

View this post on Instagram

You Introduced me to your beautiful culture and family and introduced you to mine and now we are one. Today, i will take your name, Gabrielle Pozzoli. I will take your name and carry it till my last breath with pride and love. Because it will forever remind me that I now belong to you and you belong to me, that our life are together hands in hands. You are the greatest human being and god knows it was hard to find a rival to my dad. You changed my life for the best, you gave me strength, trust, confidence. You made me believe in the impossible. You protected me, you made me dream. I did had an idea of the ideal man, and you are far above it. I always dreamed about love, and I understood is meaning when I met you. Loving you and being loved by you, is the most important and powerful thing that ever happened to me, it gave me wings. I know today that anything can happen I will have accomplished my biggest dream, meeting you, my soul mate, and spending the rest of my life nourishing the greatest feeling in the world. You are my biggest inspiration, being next to you everyday, gave me wings, your strength, your intelligence, your kindness, and generosity thought me a lot. I want to thanks your parents, your family, thanks for bringing to life my dream man, my best friends, a the soul I love the most, riccardo thanks for choosing me, thanks for sharing your life with me, it’s an honor and a pleasure. Ti amo @riccardopozzoli

A post shared by Gabrielle Caunesil Pozzoli (@gabriellecaunesil) on

In una location da sogno, tra amici e parenti di entrambi i Pozzolis convolano a nozze per la seconda volta. Lui è l’ex socio e fidanzato di Chiara Ferragni, nonché brillante impreditore di start up e lei la stella delle passerelle d’alta moda parigina. La cerimonia del 31 agosto è quella ufficiale, ma i due si erano già sposati in segretezza nel marzo 2018, a Malibu in California. Gabrielle si era pubblicamente commossa nei giorni precedenti all’evento, nonostante fosse impegnata al Festival del Cinema di Venezia. La cerimonia è stata documentata sulle stories di Gabrielle, mostrando location, promesse e il party a tutto il mondo.

La location

Gabrielle Caunesil e Riccardo Pozzoli si sono sposati al blindatissimo Castello di Selagari, a Castagneto Carducci vicino Livorno, in Toscana. Dimora storica della famiglia Della Gherardesca è una location da sogno, nel mezzo delle dolci colline toscane, dove da anni la società Regency di San Marino organizza matrimoni da favola. 

Le promesse

Al fatidico momento delle promesse, lei emozionatissima e con la voce tremante inizia: “Amore mio, ci siamo incontrati per caso, tu italiano io francese. Non avevamo amici in comune e non parlavamo la stessa lingua ma abbiamo iniziato a costruire il nostro futuro insieme”. Lui, con la sua caratteristica eleganza si destreggia in un romanticissimo discorso in francese, onorando le origini della sua futura moglie. Con gli occhi lucidi i due si scambiano il primo bacio da marito e moglie e scendono dalla pedana sulle note di “We are family”, a sottolineare il significato profondo che l’unione ha per entrambi.

L’abito

Durante la funzione Gabrielle indossa raggiante un abito bianco ricco di morbidi drappeggi, con spalline removibili modello bardot, un lungo velo puntato sullo chignon e un collier di diamanti ad impreziosire il femminilissimo look, mentre Riccardo un elegante smoking nero. Entrambi vestono Armani. Il party di gran classe inizia e tra brindisi, catering e musica live, i due si lasciano andare al loro primo ballo. Gabrielle si cambia d’abito indossando un lungo vestito dorato a sirena, sempre di Armani, dotato di una profonda scollatura e un incrocio sul retro che mettono in risalto il decollettè e la schiena sexy della modella parigina.

Lo sfondo filantropico

L’evento ha  inoltre sostenuto economicamente la campagna Unicef per garantire un futuro migliore ai bambini del mondo, poiché Gabrielle è ormai da mesi parte della loro community “Next Gen” . Il progetto consta nella collaborazione di personalità e influencer con l’associazione benefica per arrivare a più giovani possibili e diffondere l’importanza di tematiche come istruzione, salute e protezione. Belli e bravi!

Dolcissimi e sinceri, i Pozzoli si sono divertiti trascorrendo una serata indimenticabile. Poi, come accaduto al loro precedente matrimonio a detta della modella, sono tornati a casa in van. Perché la bellezza di un amore fatto di gesti quotidiani è che non è una favola. E’ realtà!

Tutta la redazione gli augura tanta felicità.