I posti più instagrammabili di Milano

Con l’avvento di Instagram siamo tutti alla ricerca del posto perfetto dove scattare una foto “instagrammabile”. Ma cosa significa “instagrammabile”? Carina, con le luci giuste, con una buona composizione di luci e colori, insomma in una parola: supercute. Trovare il posto perfetto però non è sempre semplice, abbiamo quindi scritto per voi una lista dei posti più instagrammabili a Milano. 

1.Penelope a casa

Penelope a casa si trova a Milano (via Giuseppe ripamonti, 3). È semplicemente uno di quei posti che potrebbe stare perfettamente a Londra o a New York. Un bancone spettacolare, pavimento a scacchi, soffitti a specchio, lucine e lampadari scenografici comporranno la vostra perfetta foto Instagram. Persino il cibo è a prova di Instagram story!

 

 

2. Rosa&Co 

Rosa&Co è l’angolo total pink di Milano (Corso Garibaldi 16). Atmosfere di design, luci a led e marmo rendono l’atmosfera cozy ma assolutamente femminile e amatissima dal popolo social. È uno spazio composto da due piani ma entrambi hanno lo stesso filo conduttore: rosa, Instagram e un mood estremamente dreamy. 

Il menu offre spunti per diversi momenti della giornata: bubble tea, smoothies e caffè americani sono il punto di forza del locale, ma anche le insalate fresche sono perfette per un pranzo leggero. Il cuore del menu è la merenda dove il cliente viene coccolato al 100%. 

 

3. Miss Sixty Cafè 

Il miss sixty cafe è l’ultima delle tendenze Instagram per scattare la foto perfetta. Nella centralissima Milano (piazza Duomo, 31) al miss sixty caffè tutto urla “Instagram”. Lo stile,  gli arredi e i complementi ricordano un ambiente cosmopolita, pop e dal twist urbano. Alle pareti una parete che ritrae foglie lussureggianti, il rosa pastello che domina incontrastato, poltroncine in pelle e tocchi dorati creano uno dei posti più instagrammabili del momento. 

Il menu ha un numero di proposte veramente ampio spaziando dai tramezzini classici all’Angus. Ovviamente anche l’impiattamento è a prova di Instagram, soprattutto quello del brunch e del te delle 17. Come resistere ad un cappuccino rosa dopotutto? 

 

 

4. Bar luce – fondazione Prada

Il bar luce, progettato dal regista Wes Anderson, è la perfetta ricostruzione di un set cinematografico anni ’50 ricreando uno spaccato di storia nella Galleria Vittorio Emanuele. È molto di più di un semplice bar: è pura arte architettonica dove si respira una geniale irregolarità, forse anche dovuta all’enorme via vai di gente. Perfetto per qualche foto dall’atmosfera vintage e surreale.

https://www.instagram.com/p/B3KoIUQIp0O/

 

5. Temakinho 

Il luogo dove l’esotico incontra la dimensione locale: apre Temakinho a Milano in ben quattro punti! Ispirato ai paesi esotici coloniali e dagli arredi total white Temakinho è il ristorante nappo-brasiliano che riscalda l’atmosfera di Milano. Temakinho non è solamente un ristorante ma una vera identità studiata da Linda Maroli, stilista del brand che ha aperto diversi ristoranti in Italia e Europa. 

Un mix vincente di kitsch tropicale, gusto italiano per i materiali e accessori scandinavi che hanno fatto entrare in poco tempo i ristoranti Temakinho tra i posti più instagrammabili. 

 

6. Avo Brothers

Un incondizionato amore per l’avocado sta alla base di questo progetto culinario milanese (corso 22 marzo, 25). L’avocado infatti non è solamente un frutto prezioso e ricco di vitamine ma anche altamente instagrammabile grazie ai suoi colori vivaci. Avo Brothers ci stuzzica infatti grazie ai suoi piatti innovativi e ipercolorati. Volete un altro motivo per andarci? Avo Brothers è completamente eco friendly! 

 

7. Poke house

È colorato, fresco, divertente e sempre diverso: il poke ha conquistato davvero tutti negli ultimi tempi e a Milano ora ha aperto Poke House. Come spiegare il boom del poke? semplice: è bello, healthy, a prova di Instagram e Hawaiano. 

Poke House nasce da un viaggio in America e si distingue dagli altri poke per le salse uniche, inconfondibili e addirittura segrete come la salsa special. 

 

https://www.instagram.com/p/B2bYQbiIkAr/

8. Macha café 

Macha café il primo locale milanese dedicato al the matcha, è piccolo, accogliente, con un design che strizza l’occhio al nord europa. In una parola (anzi due)? Super instagrammabile. Propone il the Matcha in tutti i modi possibili e immaginabili: latte, cappuccino o milkshake. Ma non solo! Ci sono anche cocktail, dolci e altre goloserie a tema e molto altro ancora! 

 

 

 

Rebecca Bertolasi