Poco senso pratico, tanta creatività! L’oroscopo dell’outfit estivo

Oroscopo dal 27 giugno al 3 luglio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo vede molti transiti discordanti fra loro. Da una parte Marte sestile in Saturno e Mercurio in trigono con lo stesso, che vi assicurano grande laboriosità e cura per i dettagli; dall’altra, la Luna Nuova in Cancro e Mercurio (schizofrenico!) in quadratura con Nettuno. Questo posizionamento vi chiede di isolarvi e di coltivare piuttosto l’interiorità e la creatività. Potreste andare a fare shopping “in solitaria”! Qual è l’outfit estivo che si addice al vostro segno?

Ariete

oroscopo

Gioite! Questo è il periodo dell’anno in cui nessuno critica i vostri shorts e i top sportivi!

Questo oroscopo non vi darà un grande sprint, ma vi darà resistenza. Siete più pazienti e metodici del solito, quindi è il momento migliore per fare liste e pianificare (soprattutto le vacanze, se siete in ritardo!) Marte sestile in Saturno vi dà modo di apprezzare la soddisfazione di un lavoro ben fatto, non importa se assaporerete il frutto dei vostri sforzi in un futuro ancora di là da venire!

Toro

oroscopo

La bellezza non salva dal caldo! Tempo di sandali brutti ma comodi e canottazze!

Giugno si chiude con una bella Venere sestile in Giove: se avete trascurato i vostri amici, è un ottimo momento per riallacciare i rapporti. Ottimo periodo per chi lavora in gruppo, perché il transito è favorevole anche dal punto di vista lavorativo. Non vi disturba aiutare i vostri colleghi di lavoro, e loro non dimenticheranno la vostra disponibilità. Vale, naturalmente, anche per gli studenti!

Gemelli

oroscopo

L’estate è momento perfetto per sfoggiare i vostri colori: giallo e arancione, magari a righe!

Mercurio in quadratura con Nettuno rischia di farci sentire di nuovo in Mercurio retrogrado: pensate bene prima di parlare, perché il 2 luglio sarà un giorno di incomprensioni! Inoltre potreste riscontrare problemi con la connessione a internet. In compenso, gli artisti avranno un’immaginazione molto fervida: mettetela bene a frutto e lasciate perdere le questioni mondane, ché non è aria.

Cancro

oroscopo

Vi sentite leggiadri: abiti romantici e leggeri, un po’ vintage, dai colori pastello!

Il 29 la Luna Nuova nel vostro segno si opporrà al Sole. Questo fa sì che abbiate, insieme, luci e ombre: provate i discorsi importanti davanti allo specchio, perché la timidezza potrebbe avere la meglio su di voi. Niente improvvisazioni! In compenso, come per Gemelli, le attività in-solo saranno molto ispirate e piene di fantasia. Approfittate di questo transito per essere creativi.

Leone

leone oroscopo

Voi SIETE la moda! L’estate è il momento per sfoggiare accessori scintillanti, in barba a cosa propongono le vetrine!

La fine del mese metterà a dura prova i Re dello Zodiaco. Il vostro autocontrollo sarà l’obbiettivo. Chi di voi sta tentando di mettersi a dieta o di uscire da una dipendenza avrà vita difficile, e si rischia di tornare alle brutte abitudini. Attenzione anche allo shopping, periodo di truffe e sperperamenti! Accettate l’aiuto di amici “saldi” e lasciate stare quelli troppo scavezzacollo, al momento sono pessime compagnie.

Vergine

vergine oroscopo

È il momento di indossare gonne leggere e svolazzanti e abiti di lino, per godervi ogni folata di vento rinfrescante!

Mercurio in trigono con Saturno, alla fine della settimana, vi renderanno un po’ seriosi. Qualcuno potrebbe avere di che lamentarsi, ma voi dovreste sfruttare questo transito per dedicarvi al lavoro. Attenti sia ai particolari che alla visione d’insieme, sarete degli ottimi leader e non dovreste avere paura di assumervi delle responsabilità. Ci sarà sempre tempo per divertirvi!

Bilancia

bilancia

I colori fluo mettono in risalto l’abbronzatura… e soprattutto vanno di moda!

Tenete gli occhi bene aperti! Venere sestile in Giove favorisce i contatti con l’estero, le faccende legali e mediche. Ma soprattutto vi aiuterà a costruire qualcosa di nuovo. Potreste fare nuovi incontri o cominciare un progetto, e queste saranno fondamenta per qualcosa di duraturo e soddisfacente. Non rifiutate gli inviti a uscire e seguite la vostra intuizione (senza cedere alla pigrizia)!

Scorpione

scorpione

Siete in lutto, ma non potete… portarlo. Il nero attira il calore, quindi dovrete optare per il beige.

La settimana si apre con un Marte sestile in Saturno: chi di voi è stato ansioso e frenetico avrà un attimo di tregua. Non significa vacanza, significa che avete trovato un ritmo! L’oroscopo vi suggerisce di instaurare una piccola routine benefica e svegliarvi sempre alla stessa ora, in modo da usare fino in fondo le energie non esplosive, ma costanti, che questo transito vi concede. Buon periodo di studio e lavoro.

Sagittario

sagittario

In estate si rimorchia! Tempo di sfoggiare quanta più pelle possibile… Parola d’ordine: sexy!

La fine del mese sarà un gioco di misura. Questo cosa vuol dire, nel concreto? Per esempio, uscire a bere un aperitivo ma non ubriacarsi. Andare a ballare ma non fare le cinque del mattino. Non troppo, né troppo poco. La virtù sta nel mezzo, e in questo non siete mai stati troppo bravi. Ma se saprete controllarvi, l’oroscopo vi assicura risultati sbalorditivi (la botte piena e la moglie ubriaca, per intenderci).

Capricorno

capricorno

Camicia e magari anche giacca! Il caldo non è una scusa per la sciatteria!

Mercurio in trigono con Saturno vi farà fare l’esperienza del multitasking, ma non in modo traumatico. Ottimo periodo di lavoro e di studio, un po’ meno per le relazioni sociali. Gli amici e il partner potrebbero trovarvi un po’ inquadrati e noiosi: accettatelo senza offendervi, in fondo avete tutta l’estate per “sciogliervi i capelli”. Avvantaggiatevi quanto più possibile sulle cose da fare!

Aquario

aquario

Vi sentite traditi. Eravate i re dei colori fluo… e adesso tutti li usano! Vi distinguerete vestendo bianco puro?

Avete voglia di rinchiudervi in un mondo di sogni e di scappare da tutto ciò che è un obbligo. Non è così sbagliato, ma certi lavori non possono essere lasciati a metà! Valutate cosa potete mettere in “pausa” con pochi danni, delegate, e poi agite. A volte basta ritagliarsi anche una giornata per sé stessi, in modo da ricaricare le pile. Anche la compagnia è molto importante: se dovete farvi venire il nervoso, meglio soli!

Pesci

pesci

Onnipresente il costume da bagno, e qualcosa di buttato sopra alla bell’e meglio per non farvi arrestare.

Uno dei segni più creativi dello Zodiaco, anche voi avrete un impeto di ispirazione. Non perdete tempo a parlarne con gli altri, però: possono nascere gelosie e rivalità, idee rubate… o semplicemente amici poco comprensivi che non comprendono quanto è rivoluzionaria la vostra idea. Nei discorsi non siete, infatti, molto persuasivi. Lasciate che siano le vostre creazioni (artistiche e non!) a parlare per voi.



Giulia Taccori