endofacentury.it

Pink torna con Anywhere Away From Here insieme a Rag’N’Bone Man

Pink è finalmente tornata con Anywhere Away From Here, in collaborazione con Rag’N’Bone Man, che avrà il compito di anticipare il nuovo disco del cantante inglese Life By Misadventure, in uscita il 7 maggio, dopo il piacevole successo ottenuto con il primo singolo All You Ever Wanted.

La voce del cantante di Human si accosta in maniera perfetta con quella di Pink, che in brani come questo riesce sempre a dare dei grandi tocchi di profondità ed emotività, incantando l’ascoltatore con la sua magnifica voce. D’altronde, è impossibile dimenticare pezzi come Try e Just Give Me A Reason che, seppur più movimentati, riuscivano a tirare fuori la parte più profonda e stupefacente della voce di Pink, regalando brividi a chiunque li ascoltasse.

Il brano, proprio come indica il titolo stesso, parla del desiderio di scomparire dalle situazioni scomode che possono verificarsi nella quotidianità, dando un grosso peso alla vulnerabilità di ognuno di noi e non sottovalutando il peso che situazioni come queste può avere sulla vita delle persone. Non è infatti semplice per tutti riuscire a scappare da situazioni sgradevoli e Rag’N’Bone Man e Pink incarnano alla perfezione questo sentimento molto comune.

Entrambi i cantanti si sono ritenuti molto fortunati a poter collaborare fra di loro, e Pink in particolare ha raccontato il modo in cui sia rimasta affascinata Rag’N’Bone Man, scoprendo che oltre alla voce si celava anche una persona dall’animo incantevole e magico, aumentando così il desiderio di poter collaborare con lui un giorno.

Ho incontrato Rag’n’Bone Man in Europa nel 2017, non molto tempo dopo aver ascoltato la sua canzone Human. A quel punto mi ero già innamorata della sua voce e quando ci siamo incontrati di persona ho subito capito che ha anche un’anima bellissima. Da allora, ho capito che un giorno avrei voluto lavorare con lui. Non ci potrebbe essere una canzone migliore di Anywhere Away From Here da cantare insieme. Sono davvero onorata di questa collaborazione.

planetradio.co.uk

Se per quanto riguarda Rag’N’Bone Man i prossimi progetti musicali saranno più che floridi, il nuovo album arriverà a maggio e potrebbe anche pianificarsi un piccolo tour europeo, Covid-19 permettendo, la carriera musicale di Pink potrebbe ancora dover aspettare un po’ di tempo per vedere l’inizio di una nuova era discografica.

L’ultima, infatti, risale ormai al 2019, quando Pink pubblicò Hurts 2B Human, ottava fatica discografica che, tuttavia, non riuscì a replicare il successo dei suoi lavori precedenti, motivo per cui la cantante di So What potrebbe essere ancora in fase di sperimentazione per riuscire a creare un album diverso dall’ultimo progetto, che possa anche farla tornare al successo musicale che ha sempre contraddistinto la sua fantasiosa e controversa carriera musicale.



Marco Russano