Piano piano si ricomincia! L’oroscopo delle (nuove) buone abitudini!

Oroscopo dal 10 al 16 gennaio 2022

Ciao, amici delle stelle! Avete passato delle buone vacanze? Questo oroscopo sarà decisivo per settare gli obbiettivi di quest’anno… ma non sarà sempre tutto facile. La settimana si apre con Marte in quadratura con Nettuno, che vi farà sentire scoraggiati. Molti di voi potrebbero essere in un momento difficile, per via dei problemi economici o di salute, o avere a che fare con esami difficili. Non dovete però lasciarvi abbattere! Assecondato l’impeto creativo e altruistico che è dentro di voi, e dopo qualche giorno sarete premiati con uno slancio di una nuova energia: il Sole congiunto a Plutone vi porterà istintivamente più vicini al vostro scopo. E già che ci siete, cominciate a realizzare i vostri buoni propositi… prendendo una buona abitudine!

Ariete

oroscopo

Perché non cominciate ad andare a correre la mattina presto? Vi darà ancora più energia!

I poveri arietini possono uscire da un anno un po’ scoraggiante. Tutto vi sembra muoversi lentamente, e per persone attive e combattive come voi, è davvero esasperante! E adesso vi sentite come contagiati da questo andazzo. Che fare? Prendetela come viene, senza considerarla una sconfitta tanto quanto una pausa. Anche in guerra ci sono le tregue!

Toro

oroscopo

Amici torelli, tempo di sostituire gli snack malsani con qualcosa di diverso. Come la frutta secca!

Chi di voi esce da una relazione turbolenta (o da un lavoro deludente), potrebbe porsi la fatidica domanda: perché impegnarsi tanto? Non indulgete in questi pensieri negativi, né tantomeno usateli per giustificare la pigrizia. Non perché sia sbagliato riposarsi, ma perché l’immobilismo e lo scoraggiamento rendono tutto peggiore. Buttatevi in un nuovo progetto!

Gemelli

oroscopo

È tempo di disintossicarsi dai social network! Cominciate a spostare le icone delle app dove sono meno raggiungibili…

L’anno inizia all’insegna del dubbio. Da bravo segno doppio, decidere non è il vostro forte. Da una parte vi sembra di avere tutto, dall’altra, ciò che non avete vi sembra irraggiungibile. Ripigliatevi! Chi non “tenta” di certo non arriva a nulla, chi “tenta” ha almeno una possibilità. Non chiudetevi delle porte in faccia, non rinunciate alle opportunità che vi si presentano.

Cancro

oroscopo

Tenete un diario e segnate tutto ciò che vi piace di voi stessi!

Passate le feste, i nostri crostacei preferiti sono emotivamente consumati. Dei gusci vuoti! Sapete cosa vuol dire? Che è venuto il momento di prendervi cura di voi stessi! Spegnete il cellulare e fate cose che vi piacciono. Fatevi dei regali! Che si tratti di relax (bagno caldo, massaggio) o di progetti (un corso, un hobby) non fatevi scrupoli. Dovete ri-edificarvi!

Leone

leone oroscopo

Ogni giorno cercate di fare una buona azione e di aiutare qualcuno in difficoltà!

Forse il segno più favorito dell’oroscopo! Il nostro Re dello Zodiaco inizia la settimana con una grande vena creativa, e con tanta voglia di aiutare gli altri: il Sole sestile in Nettuno si occupa di farvi creare connessioni e nuove strade che poi, alla fine della settimana, col Sole congiunto a Plutone, si riveleranno nuove opportunità vincenti. Assecondate l’istinto!

Vergine

vergine oroscopo

Perché non approfittarne per comprare un corso su internet e imparare qualcosa su ciò che vi piace?

Il nuovo anno vi vede un po’ sperduti, come se durante le feste aveste perso il filo. Che fare? Occuparvi dei vostri progetti? Del lavoro e dello studio? Degli affetti? Prima di tutto, datevi una calmata. Se proprio non potete stare fermi, stilate una lista di priorità. Se non ve la sentite, affrontate le nuove task così come arrivano. Piano piano ritroverete il ritmo!

Bilancia

bilancia

Comprate un nuovo strumento musicale e praticate ogni giorno!

Le feste vi hanno lasciato con la convinzione di dovervi concentrare unicamente su di voi. Sebbene non vi si possa accusare spesso di egoismo, forse questo vostro ritrarvi nel vostro guscio potrebbe essere sintomo di un disagio. Siete stati messi davanti a qualcosa, di voi, che non vi piace? La verità spesso fa male, ma è più liberatorio lavorare su stessi che convivere col dubbio.

Scorpione

scorpione

Avete presente tutti i libri che avete sul comodino? Tempo di iniziare a leggerli! Un’oretta ogni giorno.

L’anno inizia in modo positivo, e la positività vi spaventa. Avete paura di adagiarvi sugli allori e aspettate la “fregatura“. Questo vi rende pronti agli imprevisti, ma anche costantemente tesi! Guardatevi attorno e vedete quante persone vi vogliono bene e sarebbero pronte ad aiutarvi. Prepararsi al peggio non è sbagliato, ma intanto aspirate sempre al meglio!

Sagittario

sagittario

Avete un vizio? Alcol, zuccheri, sigarette? È il momento giusto per liberarvene!

Vi sentite trascurati. Dalla famiglia, dagli amici, dal partner. Magari siete tornati a lavorare e i superiori non si curano dei vostri progressi. Resistete alla tentazione di attirare l’attenzione! Potrebbe ritorcervisi contro. Date a voi stessi le attenzioni che volete dagli altri. Un atteggiamento meno “bisognoso” e più sicuro attirerà le persone nella vostra orbita.

Capricorno

capricorno

Provate a sostituire il caffè con un buon tè, e a concedervi un’oretta di tranquillità ogni giorno.

E tutto riprende come un tempo. La solita routine, le solite persone, le solite cose. Dovrebbe essere rassicurante, ma comincia a inquietarvi, e sentite una sensazione di oppressione. Non è il momento, però, di fare follie solo per cambiare le carte in tavola! Vi prenderebbero per matti. Provate a variare qualcosa di “piccolo”, come inserire una corsetta nella vostra routine.

Aquario

aquario

È giunto il momento di mangiare molta più frutta e verdura. Cercate modi fantasiosi per cucinarla e servirla.

Disfare gli addobbi natalizi vi mette tristezza. Fosse per voi ci sarebbero ancora profumo di biscotti e canzoni di Michael Bublè! Ma portare avanti una pantomima del Natale vi renderebbe solo ancora più tristi. Pensateci: non occorre che sia una festa “comandata” per essere festosi, giusto? Preparatevi per un nuovo avvenimento, fosse anche il Carnevale. Sarà sciocco, ma vi terrà positivi.

Pesci

pesci

Stare troppo con gli altri è stressante. È il momento giusto per ritagliare un po’ di tempo da dedicare allo yoga e alla meditazione.

L’oroscopo si apre con un buffo miscuglio fra creatività e scoraggiamento: il Sole è sestile in Nettuno, ma Nettuno è anche in quadratura con Marte. Quindi il punto è “vorrei fare delle cose, ma ne vale la pena?”. Ne vale sempre la pena, amici dei pesci! Non fatevi abbattere! Niente in realtà viene mai buttato. Collezionate esperienze come medaglie.



Giulia Taccori